Xylem a MCE 2024, in programma dal 12 al 15 marzo 2024 a Milano, presenta una gamma completa di soluzioni ad alta efficienza energetica – tutte conformi o superiori alle più recenti normative europee – per applicazioni industriali, residenziali e commerciali.
Tra i prodotti di punta figurano il nuovo hydrovar® X, un avanzato azionamento a velocità variabile (VSD) abbinato a un motore sincrono IE5 in grado di ridurre il consumo energetico fino al 70%; l’ultimo Eco2, il miglior circolatore in categoria, altamente efficiente, per applicazioni OEM, progettato per garantire capacità di trasferimento del fluido ottimali e un funzionamento affidabile nelle applicazioni di riscaldamento, raffreddamento e solari; l’aggiornamento della famiglia di contatori di calore a ultrasuoni PolluCom, PolluStat, PolluTherm, PolluFlow, progettati per misurare l’energia termica consumata negli impianti di riscaldamento o di condizionamento.
Giorgio Sabbatini, Vice President Europe Commercial Teams, South & West, & Applied Water Systems EU di Xylem, ha commentato: “Il programma di decarbonizzazione degli edifici, unito alle nuove normative dell’Unione Europea (UE) sull’efficienza energetica, sta determinando una vera e propria evoluzione nel settore dei servizi per gli edifici commerciali. Con i sistemi di pompaggio che rappresentano quasi il 20% della domanda mondiale di energia elettrica, l’efficienza è un imperativo e le innovazioni tecnologiche dell’acqua hanno un ruolo centrale nel sostenere la spinta verso una riqualificazione energetica misurabile.”
Xylem a MCE 2024 sfrutterà un importante palcoscenico internazionale per presentare le soluzioni in materia di approvvigionamento idrico, metrologia e gestione dell’acqua in ambito HVAC, per edifici commerciali e residenziali ed industria, tra cui:
- hydrovar® X: Introdotto originariamente nel 1995, l’ultima generazione del drive a velocità variabile (VSD) hydrovar® X si conferma ad essere la scelta del settore per l’ottimizzazione dell’efficienza delle pompe a velocità fissa. hydrovar® X offre le migliori prestazioni in termini di efficienza energetica grazie al convertitore di frequenza abbinato al motore sincrono di ultima generazione, prodotto da Xylem, integrando decenni di esperienza e know-how nelle soluzioni di pompaggio. È la giusta combinazione di motori, azionamenti a velocità variabile e pompe che garantisce ottime prestazioni, massimo risparmio e un rapido ritorno sull’investimento. Oltre ad essere un drive a velocità variabile, hydrovar® X è ancor di più un sistema di controllo intelligente che si adatta con precisione alle esigenze, aiutando gli utenti finali a realizzare risparmi economici ed energetici, ottenendo al contempo prestazioni ottimali.
- eco2: Un circolatore altamente efficiente per applicazioni OEM, progettato per garantire capacità di circolazione del fluido ottimali e un funzionamento affidabile. Garantisce portate da moderate a elevate con un basso consumo energetico e cicli di vita prolungati. eco2 è stato progettato specificamente per il mercato OEM nelle applicazioni di servizi per edifici, ma può essere utilizzato anche per altre applicazioni. Progettato per soddisfare i criteri specifici del cliente, eco2 è dotato di velocità regolabili che consentono un funzionamento ottimale a temperature e pressioni diverse. Inoltre, è disponibile in una gamma di materiali per il corpo pompa, come ghisa, materiali compositi e acciaio inossidabile, per resistere alla corrosione, oltre a sistemi di protezione integrati che garantiscono contro qualsiasi danno potenziale.
- Contatori di calore compatti a ultrasuoni PolluCom, PolluStat, PolluTherm, PolluFlow, a marchio Sensus. I contatori di calore compatti a ultrasuoni sono progettati per misurare l’energia termica consumata negli impianti di riscaldamento o condizionamento. L’elevata accuratezza e l’ampio gamma dei misuratori di portata, unita ad una tecnologia a ultrasuoni all’avanguardia, garantisce alta precisione e affidabilità. I contatori di calore Sensus sono dotati di un ampio display LCD con schermate programmabili. Il loro campo di applicazione va dalle stazioni di teleriscaldamento alla fatturazione dei consumi per i singoli appartamenti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere