X-TECH è l’ancorante ad alte prestazioni esclusivo per cartongesso di GIA, ideale sia su singola sia su doppia lastra, disponibile in 2 modelli: con vite a testa bombata 10×60 mm e gancio a L 10×50 mm.
Le sue peculiarità sono racchiuse nel corpo d’espansione, sia per il suo design funzionale sia per la sua conformazione bi-materiale. Il corpo è realizzato in poliammide, con alette anti-rotazione e boccola di centraggio, mentre il cono d’espansione alla sua estremità è in tecnopolimero fibro-rinforzato, ad alta resistenza e con filettatura metrica. Quest’ultima, abbinata alla vite metrica o al cancano, permette un perfetto e continuo controllo dell’espansione e, di conseguenza, anche dell’installazione dell’ancorante stesso, senza provocare tensioni eccessive al materiale base (la lastra in cartongesso).
L’efficacia di X-Tech è data anche dalla sua tecnologia ad annodamento, che permette di concludere il fissaggio in poche semplici mosse, garantendo rapidi tempi di installazione. Una volta forato il cartongesso alla posizione desiderata e inserito l’ancorante, questo annoda nelle cavità dei supporti realizzando un fissaggio sicuro e resistente. L’ampia rosa di appoggio antistrappo che si crea durante l’avvitamento garantisce, infatti, una tenuta eccellente sul cartongesso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere