![Workshop sui radiatori di design](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/wp.cluster02.infoimpianti.it/media/115518332-570dca56-fdf8-4425-b11e-961d45fcb5f1.jpg)
Quarta tappa del ciclo di eventi formativi per il 2016 di Tubes Radiatori, azienda trevigiana pioniera nel segmento produttivo dei radiatori e scalda-salviette di design e che vanta un’esperienza ventennale nel settore.
Ospite speciale del workshop sarà il designer indiano Satyendra Pakhalé, autore del progetto add-On di Tubes Radiatori.
Il focus del suo intervento sarà soprattutto l’esperienza del designer nella progettazione e realizzazione di prodotti industriali e soprattutto l’interpretazione del corpo radiante non solo come semplice elemento funzionale ma come complemento architettonico, come ben esemplificato dal calorifero add-On. Il designer si interrogherà dunque su come un corpo radiante possa trasformarsi in elemento di architettura degli spazi o complemento d’arredo ed evidenzierà il nuovo rapporto tra funzione ed estetica nel radiatore contemporaneo.
A seguire, Cristiano Crosetta Ceo e Francesco Pilotto Direttore Commerciale di Tubes si soffermeranno su aspetti più pragmatici quali la scelta di un corretto sistema di riscaldamento in relazione alle nuove tecnologie costruttive, presenteranno un confronto fra i sistemi radianti a pavimento e i caloriferi, evidenzieranno l’efficienza energetica come caratteristica funzionale nel settore degli elementi radianti di design.
A completamento del workshop e previo trasferimento in barca, si svolgerà una visita dell’installazione di Satyendra Pakhalé “Carving the Senses” realizzata con la versione intramuro del radiatore add-On ed esposta a Palazzo Michiel.
Le iscrizioni al workshop sono disponibili sulla seguente piattaforma: http://www.ordinevenezia.it/formazione/corsi/
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere