Terza tappa del ciclo di eventi formativi per il 2016 di Tubes radiatori, azienda trevigiana specializzata nel segmento produttivo dei radiatori e scaldasalviette di design che vanta un’esperienza ventennale nel settore
Il 13 maggio sarà a Monza: l’impresa di Resana dimostra ancora una volta la volontà di fare cultura sul tema organizzando in collaborazione con l’Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Monza e Brianza, il workshop “design/sostenibilità/calore” che si svolgerà dalle 14.00 alle 19.00 presso la Sala Convegni Ellepi MB in via Lario 15, Monza.
La giornata è dedicata a tutti gli architetti iscritti all’ordine di Monza e Brianza, delle province limitrofe e di tutto il territorio nazionale e dà diritto a quattro crediti formativi validi ai fini dell'aggiornamento professionale obbligatorio.
Ospiti speciali del workshop Ludovica Palomba, architetto e designer con Roberto Palomba di caloriferi icona del brand come Rift, Square, Soho e t.b.t., e Elisa Giovannoni, industrial ed interior designer, autrice del progetto plug & play Scaletta.
Dopo il benvenuto e l’introduzione di Antonia Crosetta, Brand & Promotion Manager di Tubes Radiatori, le designer illustreranno due case history molto significative per l’evoluzione del calorifero e per il percorso dell’azienda, attraverso le importanti fasi che portano dal concept alla commercializzazione del prodotto.
Si discuterà dell’evoluzione dell’elemento radiante, da oggetto tecnico e funzionale a oggetto di design, integrato negli spazi dell’abitare contemporaneo.
Sarà inoltre un’opportunità di approfondimento su temi più tecnici come l’efficienza energetica e la scelta di un corretto sistema di riscaldamento in relazione alle nuove tecnologie costruttive, la resa termica e l’ottimizzazione del suo rapporto con il contenuto d’acqua, grazie all’intervento di Francesco Pilotto, Sales Manager Tubes Radiatori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere