Dall’indagine del Gruppo Cerved emerge la filosofia aziendale e la scelta strategica di Watts che mette il cliente al centro del proprio business. Cerved consegna quindi alla multinazionale americana, fra i maggiori player mondiali nel campo idrotermosanitario, il riconoscimento CSA (Customer Satisfaction Audit) per aver dimostrato di essere ‘’un’azienda virtuosa, attenta all’ascolto dei propri clienti’’.
Watts da sempre investe nella relazione con i clienti, in un reciproco rapporto di valore capace di accrescere il potenziale del cliente stesso, il suo business e di mantenere con l’azienda un rapporto duraturo nel tempo. Nell’indagine di Customer Satisfaction, Cerved, multinazionale che opera nell’ambito dei servizi commerciali e analisi di marketing, ha monitorato lo stato di gradimento dei clienti suddivisi per aree geografiche e canale di vendita. Da un panel selezionato di aziende intervistate è emerso un efficace orientamento al cliente e un’immagine dell’azienda estremamente positiva. I risultati evidenziano il miglioramento di tutti gli aspetti rilevati come la qualità dei prodotti e la puntualità nelle consegne, ambiti che trainano gli elevati livelli raggiunti anche nel periodo legato all’emergenza Covid-19. Watts si presenta come azienda in costante crescita, innovativa, attenta all’ambiente che propone una gamma estesa di prodotti di alta qualità.
“La soddisfazione dei nostri clienti – afferma Ivan Manzalini Country Sales Manager Italy, Iberica & Southeast Europe – è da sempre la fonte di ispirazione principale per le nostre attività. E’ per questo che da anni ci avvaliamo di Cerved, un partner di assoluta professionalità. Anche in un anno molto complicato come il 2020 abbiamo attivato una survey approfondita e dettagliata per verificare cosa pensano di noi i nostri clienti in un momento in cui la vicinanza assume ancora più importanza. É con grande orgoglio che condividiamo il risultato della survey: l’indice di gradimento dei nostri clienti è migliorato per la terza volta consecutiva raggiungendo un valore molto alto e superando la soglia di “forte soddisfazione”. Ne siamo molto lieti, in particolare per il riconoscimento delle attività che in questi anni abbiamo svolto con l’obiettivo di mettere al centro del nostro business il cliente a conferma che la nostra strategia di sviluppo debba ancora focalizzarsi sulle indicazioni dei nostri partner”.
Watts ha lavorato e investito, a partire dal 2015, in un piano di interventi mirati alla crescita della relazione con il cliente, facendo sentire la propria presenza con attività mirate e personalizzate. Nel 2020 è stato inaugurato, con un importante investimento, il nuovo progetto di corsi gratuiti online Learn & Earn dedicato alla formazione di progettisti, installatori e rivenditori; un progetto che fa parte della strategia di digitalizzazione di Watts dove i maggiori beneficiari saranno proprio i clienti.
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