Know-how tecnico ed esperienza pluriennale al servizio dell’efficienza, del comfort e del risparmio energetico.
Negli ultimi anni stiamo andando incontro alla trasformazione delle politiche energetiche e ambientali che hanno spostato l’attenzione di produttori e consumatori su sistemi HVAC più efficaci e sostenibili. Molti Paesi hanno concesso specifici bonus e/o incentivi fiscali per l’acquisto di sistemi HVAC sempre più efficienti e a basso impatto ambientale. Con questa politica hanno dato una forte accelerata all’intero mercato, spingendo le aziende ad investire sempre più nella ricerca per offrire prodotti tecnologicamente avanzati, adattativi ed efficienti, integrati in sistemi di gestione e supervisione intelligenti.
È evidente che con tecnologie così sofisticate, anche il più piccolo componente può fare la differenza. Watts vanta un’esperienza pluriennale nello sviluppo di prodotti e tecnologie innovative per supportare gli sforzi dei propri clienti in materia di sostenibilità, sicurezza e rispetto delle regolamentazioni vigenti, con un occhio vigile alla riduzione degli sprechi e l’altro all’efficienza energetica. Il know-how tecnico, acquisito sul campo grazie alla diretta collaborazione con i costruttori, gli installatori e i progettisti di tutto il mondo, ha consentito all’azienda di sviluppare componenti e sistemi indispensabili anche per il collegamento e l’installazione delle pompe di calore.
Componenti del sistema pompa di calore
L’eccellenza degli ingegneri Watts e il continuo contatto con i produttori di pompe di calore, i progettisti termotecnici, gli installatori e gli utilizzatori hanno permesso al brand di offrire prodotti tecnologicamente avanzati e modulari. Il contributo dell’azienda si concentra, in particolare, su alcuni componenti del sistema pompa di calore: dai collettori idraulici, alle valvole per le tubazioni, da quelle di sicurezza e di zona fino ai gruppi di pompaggio per la distribuzione del calore. Specifica attenzione va prestata ai sistemi di filtraggio e defangazione, di particolare importanza ai fini dell’affidabilità e durabilità delle pompe di calore monoblocco nel tempo.
Un discorso a parte meritano i disconnettori BA e CA che, bloccando il riflusso dell’acqua, garantiscono la sicurezza e il rispetto della normativa EN1717. All’offerta Watts si aggiunge il sistema di tubazioni flessibili preisolate Microflex®, con il nuovo modello HP, soluzione ideale per l’installazione di pompe di calore monoblocco. Il design funzionale riunisce i tubi di mandata e ritorno per il riscaldamento e/o raffrescamento con due tubi per i cavi di alimentazione e di segnale all’interno della stessa guaina esterna garantendo così un sistema di collegamento compatto e funzionale, unitamente a un livello di isolamento di alta qualità.
Bilanciamento e termoregolazione
Inoltre, Watts offre soluzioni per aumentare il comfort termico e l’efficienza energetica dell’intero sistema. Tra questi spiccano le innovative valvole di bilanciamento statico iDROSET® Serie CF che garantiscono una corretta distribuzione del calore per assicurare il livello desiderato di comfort in ogni porzione dell’edificio, e il sistema Vision® Wireless che contribuisce all’efficienza dell’intero sistema controllando la termoregolazione di ogni ambiente con la massima flessibilità, garantendo un alto livello di comfort e un reale risparmio energetico.
L’ampia gamma di prodotti modulari, perfettamente abbinabili ad ogni tipologia di impianto, permette di estendere i diversi progetti in ogni momento e di sviluppare prodotti e soluzioni innovative che si adattano alle esigenze specifiche dei clienti. I prodotti Watts si contraddistinguono per facilità di montaggio e installazione grazie ai moduli preinstallati in fabbrica che consentono non solo di abbattere tempi e costi di installazione ma riducono anche le necessità di manutenzione.
Queste caratteristiche, insieme all’alta qualità dell’assistenza tecnica, rappresentano i punti di forza di un’azienda che è tra i maggiori protagonisti del mercato mondiale della componentistica termoidraulica e che sta rapidamente guadagnando anche i favori dei professionisti e degli utenti del mercato italiano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere