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Watts aderisce a Fondazione Libellula

Watts aderisce al network della Fondazione Libellula nato con l’intento di promuovere l’uguaglianza di genere e contrastare discriminazioni e violenze sulle donne in ogni ambito della società. Un Network di imprese che condividono gli stessi obiettivi per lanciare una rivoluzione culturale, partendo dal luogo di lavoro. Fondazione Libellula, del Gruppo Zeta Service, in poco tempo ha registrato l’adesione di moltissime realtà italiane, impegnate a promuovere progetti e iniziative pubbliche di sensibilizzazione, ma anche workshop, seminari e progetti personalizzati all’interno delle aziende. Le aziende sono luoghi di forte aggregazione dove le persone trascorrono la maggior parte del proprio tempo. Ogni azienda, in quanto contenitore di umanità, è anche un luogo dove si crea cultura attraverso i valori, i messaggi e i modelli che si trasmettono agli altri e che arrivano ben oltre le sue mura fisiche.

Watts si inserisce in questo network virtuoso per contribuire a diffondere la cultura della bellezza contro ogni tipo di violenza e per promuovere una vera uguaglianza di genere in ogni ambito.
Diversità, equità ed inclusione sono i principi sui quali la multinazionale americana ha costruito la sua storia e il suo successo. In Italia, attraverso il network, intende portare avanti questi valori con progetti e attività dedicate a collaboratori e collaboratrici, sviluppando l’emancipazione, la condivisione di una cultura del rispetto e la decostruzione degli stereotipi.

“Sono molto orgoglioso della scelta che il management team di Watts Italia ha operato aderendo al network di Fondazione Libellula – commenta Paolo Dolezzal human resources director di Watts Industries Italia. In Watts ci sforziamo di raggiungere obiettivi ambiziosi che ci differenziano sul mercato. Per raggiungere i nostri obiettivi, non dobbiamo solo concentrarci sulla soddisfazione dei nostri clienti, sull’innovazione e sull’efficienza, ma dobbiamo anche creare un ambiente di lavoro in cui le nostre persone trovino successo e, a loro volta, mostrino alti livelli di coinvolgimento applicando quotidianamente valori positivi: la sicurezza, il rispetto, la diversità, l’equità e l’inclusione sono per noi imprescindibili. In Watts crediamo che una cultura inclusiva della forza lavoro sia un fattore chiave della resilienza dei lavoratori per continuare a creare un’organizzazione più forte e migliore. Sono certo che Fondazione Libellula ci accompagnerà concretamente in questo processo di diffusione della cultura contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.”

Sempre più aziende virtuose e innovatrici ritengono che la violenza sulle donne sia un argomento di cui possono e devono occuparsi. Questo perché riconoscono le loro potenzialità nella diffusione capillare di valore, consapevoli di essere uno dei principali contesti di vita delle persone, di ricoprire un ruolo attivo e di avere un potere di intervento estremamente rilevante.

Per contribuire alla diffusione del progetto, Watts ha organizzato il “Webinar di condivisione” dedicato a tutti i dipendenti. A fine settembre è stata, inoltre, lanciata una engagement survey online, anonima, che ha coinvolto tutti i dipendenti a livello globale per aiutarci a capire come le persone si sentono all‟interno dell’azienda e dove è possibile apportare miglioramenti anche per quanto riguarda la diversità, l’equità e l’inclusione. Riteniamo che una maggiore comprensione e consapevolezza delle opinioni dei nostri dipendenti contribuirà a fornire una nuova tabella di marcia per raggiungere ancor più livelli elevati di prestazioni e ottenere una migliore soddisfazione dei nostri clienti e conseguentemente dei risultati aziendali. Il successo dell’azienda dipende in gran parte dalla presenza di una forza lavoro diversificata, multinazionale e multigenerazionale.

www.fondazionelibellula.com