Attualità

Wärtsilä si espande nelle rinnovabili

Wärtsilä, specializzata nella fornitura di soluzioni per l’intero ciclo di vita degli impianti nel settore marino e dell’energia, annuncia l’acquisizione della compagnia Weir American Hydro dal gruppo Weir Group plc. Il passaggio di proprietà della compagnia a Wärtsilä è avvenuto il 30 giugno 2016

Questa acquisizione consentirà a Wärtsilä di incrementare ed espandere la sua attuale offerta nel settore Hydro e del Service industriale a livello globale. American Hydro è un’azienda attiva nella fornitura e installazione di importanti upgrade dei macchinari e del servicing per l’industria idroelettrica e la distribuzione idrica, specializzata nella consulenza, nella progettazione, e il potenziamento delle performance di precisione per idro-turbine e pompe. Con la sede centrale a York, Pennsylvania, USA e un centro servizi a Montreal, Canada, l’azienda ha attualmente 241 dipendenti, con un fatturato netto di 45,6 milioni USD nel 2015. Wärtsilä ha oltre 30 anni di esperienza nella produzione di guarnizioni e cuscinetti nei settori industriale e idrico a livello mondiale. American Hydro farà parte del Services business di Wärtsilä.

In occasione dell’annuncio dell’accordo di acquisizione, Alan Roth, President American Hydro, ha commentato: “American Hydro è felice di poter essere il tramite per raggiungere l’obiettivo di Wärtsilä Services di diventare un service provider leader nei settori dell’energia idroelettrica e industriale”. Durante il suo intervento, Pierpaolo Barbone, President, Wärtsilä Services ha affermato: “American Hydro ha una posizione solida e di tutto rispetto nel settore idroelettrico. L’acquisizione consolida la nostra strategia di crescita ed espansione nel settore delle fonti rinnovabili, migliorando così l’offerta e i servizi destinati ai nostri clienti.”