Attualità

Vortice diventa distributore unico per l’Italia di Casals

Sono passati due anni da quando Vortice SpA ha annunciato l’acquisizione dello storico marchio spagnolo Casals, rilevando il 100% del capitale di Ventilación Industrial Ind. S.L. (Sant Joan de les Abadesses, Girona, Catalogna, Spagna), società specializzata in prodotti nel settore dell’aspirazione industriale.

In questi due anni sono state sviluppate collaborazioni reciproche e scambi di competenze che hanno portato a rafforzare la presenza di Vortice in Italia, in riferimento al settore delle applicazioni industriali, grazie a un ampliamento della propria offerta dovuto alla complementarietà dei cataloghi.

Le due aziende hanno lavorato fianco a fianco per rendere sempre più stretta la partnership tecnico-commerciale e per definire le linee guida della presenza dei prodotti a marchio Casals sul mercato italiano. A consolidamento di questa proficua sinergia oggi Vortice diventa distributore unico ed esclusivo dei prodotti Casals in Italia.

“Abbiamo rinforzato i flussi logistici e le strutture produttive per diventare in Italia unico punto di riferimento per Installatori e progettisti in modo tale da essere sempre più efficienti” afferma l’Ing. Stefano Guantieri, direttore generale di Vortice SpA e vice presidente di Casals. “Non stiamo proponendo alla nostra filiera dei prodotti di per sé inediti, ma quello che contiamo di fare è proprio rafforzare il dialogo con tutti i suoi attori, quindi grossisti, installatori e progettisti.”