Attualità

Vortice al Fuorisalone 2017

Vortice è presente al Fuori Salone di Milano nell’ambito del progetto “Milano Sotterranea” allo Spazio Tempio, in Via Forcella 7 Milano, dal 6 all’8 aprile.

Milano Sotterranea è una rassegna che racconta la Storia del Design italiano degli ultimi settant'anni, con oggetti in esposizione tratti dagli archivi di aziende importanti tra le quali appunto Vortice, che espone alcuni pezzi, appartenenti alla collezione privata dell’azienda, di ventilatori d’epoca provenienti da tutto il mondo, insieme alla modernità rappresentata dell’innovativo Air Design.

Oltrepassando il piazzale che porta allo Spazio Tempio, è possibile immergersi in 70 anni di Design e architettura italiana e in 50 anni di evoluzione e suoni della musica elettronica. Vortice contribuisce a creare le atmosfere di quegli anni mettendo in mostra dall’Atomium, il primo ventilatore da tavolo prodotto da Vortice nel 1955, a una scelta dei più significativi ventilatori d’epoca degli anni ’50 di Marelli e Zerowatt, per passare agli anni ’70 con l’Ariante di Zanuso, sempre di Vortice e agli anni ’90 con la sua evoluzione, l’Ariante Arlecchino, arrivando fino al design di oggi con le recentissime pale da soffitto Air Design.

Ogni apparecchio è collocato nel periodo storico di riferimento e i ventilatori Air Design, il prodotto che rappresenta il futuro del design Vortice nel settore della ventilazione estiva, sono installati negli ambienti della mostra.

 

www.vortice.com