Attualità

VMC per il risparmio energetico

Il vantaggio di un unico dispositivo in grado di ventilare, riscaldare, raffrescare, filtrare e deumidificare gli ambienti è dato proprio dall’opportunità di abbattere i costi dovuti all’installazione di più macchine e dalla possibilità di circoscrivere ad un solo impianto i costi manutentivi.
Sia in termini di raffrescamento che di riscaldamento, la ventilazione meccanica controllata termodinamica offre infatti una valida alternativa ai sistemi tradizionali, affiancando al risparmio energetico il sensibile miglioramento della qualità dell’aria indoor.

Grazie alla costante deumidificazione degli ambienti, le macchine MyDatec garantiscono un microclima sano all’interno della casa, contribuendo inoltre a preservare l’edificio dai danni arrecati da muffe e condense.
La proposta MyDatec si pone dunque come la soluzione ottimale per il riscaldamento e il raffrescamento delle abitazioni in bioedilizia, dove l’impiego in parallelo della tecnologia di recupero termodinamico può trasformarsi in alcuni casi nell’unico sistema di regolazione termica della casa, eliminando di conseguenza il ricorso ad impianti tradizionali ben più onerosi in termini di dispendio energetico.
Grazie ad un consumo di energia elettrica fino a 5 volte inferiore rispetto alla quantità di energia termica resa (potenza media fornita da 2 a 3.5 kW), le prestazioni offerte dalle soluzioni MyDatec si attestano tra le migliori del mercato, rappresentando quindi la soluzione ideale per progetti di ristrutturazione volti alla realizzazione di case sostenibili e a basso impatto energetico.

La ventilazione meccanica controllata si presta quindi come soluzione ideale nell’ambito delle green building e permette, inoltre, di usufruire degli incentivi fiscali previsti nell’ambito del “bonus casa”.

www.mydatec.com