Un nuovo importante riconoscimento nel palmares di Vimar che vede premiato il nuovo termostato touch Eikon Tactil. A distanza di due anni dall’ultima vittoria del Red Dot Award, l’azienda di Marostica si aggiudica ancora una volta il prestigioso premio nella categoria “Interior Design Elements”. La giuria internazionale presieduta dal Dott. Peter Zec, fondatore e amministratore delegato di Red Dot Award, ha assegnato il riconoscimento motivata dalle caratteristiche tecniche offerte dal termostato Eikon Tactil definito “intuitivo, elegante e dotato di diverse opzioni di controllo”. Queste le peculiaritài che hanno spinto la giuria ad assegnare il premio, da anni sinonimo a livello internazionale di qualità del design.
Le linee accattivanti del nuovo dispositivo lo rendono un esclusivo complemento d’arredo che arricchisce il comfort abitativo. Realizzato in cristallo, nelle finiture bianco e nero diamante, è dotato di tecnologia touch, di sensore di prossimità e luminosità che accendono il display RGB a matrice di led non appena ci si avvicina al dispositivo. L’innovativa funzione 3D gesture ne permette inoltre il controllo con dei semplici gesti, senza toccarlo. Disponibile in due varianti tecnologiche, su standard KNX e su protocollo By-me per integrazione nei sistemi Vimar di home & building automation. Tre varianti estetiche per adattarsi con classe si agli ambienti domestici che terziari: con tasto funzione personalizzabile, con tasto per controllo di unità fan coil o con tasto funzioni hotel per la segnalazione dello stato della camera.
La vittoria del Red Dot Award 2021, all’interno di una categoria particolarmente affollata di partecipanti, è per l’azienda di Marostica fonte di orgoglio e la conferma di come Vimar, ambasciatrice nel mondo del Made in Italy, ponga l’attenzione al design e la qualità dei propri prodotti al centro della propria offerta.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere