Dare vita a un edificio architettonicamente all’avanguardia e dotato delle più innovative tecnologie, sia dal punto di vista del contenimento energetico che della sicurezza e della facilità di gestione degli spazi sono state le direttrici sulle quali si è mosso lo studio di architettura Massarotto per dare vita alla nuova sede della storica farmacia Galvan di Vicenza.
Per raggiungere questo obiettivo – rispondendo sia alle specifiche esigenze della committenza in particolare riguardo alla distribuzione interna degli spazi, alla loro funzionalità e alle necessità di ottimizzazione dei consumi – è stato scelto di avvalersi della tecnologia Vimar.
In particolare è stato installato il sistema domotico BY-me che consente di avere il completo controllo degli spazi che compongono l’edificio da un unico punto – il Multimedia Video touch screen.
La farmacia è diventata così un edificio intelligente, con il quale è possibile dialogare da remoto grazie dall’App By-web. Questa, grazie all’integrazione di By-me con il dispositivo Web Server, consente il controllo di tutte le funzioni da mobile. In questo modo la farmacia Galvan è sempre connessa con i titolari: ovunque si trovino, possono gestire e supervisionare telecamere, luci, temperatura, allarmi tecnici, direttamente dal proprio smartphone, basta disporre di una connessione internet.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere