La struttura si trova in pieno centro storico a Milano, dove prima sorgeva un edificio scolastico.
Vimar è stata scelta per offrire una gestione ottimale dell’energia all’interno di Casa Emergency, la nuova sede italiana dell’ONG nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime di guerra.
Un immobile di notevoli dimensioni, posizionato tra la Darsena e la Basilica di Sant’Eustorgio. La volontà di destinare l’immobile a progetti culturali, sociali ed educativi, come forma di politica urbana a beneficio di tutta la città, ha incontrato il progetto di Emergency, traducendosi poi in un intervento che ha permesso di ridare vita al nuovo edificio.
Per la ristrutturazione di questi spazi Emergency ha scelto la tecnologia Vimar. In particolare quella della serie Plana, qui nella versione in tecnopolimero bianco. Contraddistinta da linee pulite ed essenziali, Plana rappresenta l’estrema sintesi del design minimalista, adattandosi a ogni spazio in modo originale e con una grande libertà di abbinamenti.
Per garantire performance elevate nella trasmissione di informazioni, tutti gli ambienti di Casa Emergency sono stati attrezzati con le prese dati Vimar, che permettono di trasmettere e ricevere qualunque informazione sia all’interno che all’esterno degli uffici in modo veloce e sicuro.
Nell’ambito di un progetto che si è concentrato sul recupero dell’edificio nel massimo rispetto della struttura esistente, anche l’adeguamento tecnologico ha quindi avuto un ruolo fondamentale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere