Attualità

Villeroy & Boch ad Architect@Work

Dopo il successo dello scorso anno, Villeroy & Boch - Bagno e Wellness riconferma la partecipazione alla seconda edizione di Architect@Work 2015, evento europeo dedicato all’ ”innovazione” nell’ambito dell’architettura, che si terrà il 25 e 26 novembre dalle 13 alle 20 al MiCo – Milano Congressi

La manifestazione, riservata ad un pubblico di architetti, progettisti, ingegneri, interior designer e consulenti del settore dell'edilizia, ospita un percorso espositivo originale, di innovazioni prodotto, materiali e servizi di aziende selezionate da un comitato tecnico indipendente.

In questo contesto, sono state selezionate le innovazioni Bagno e Wellness più distintive di Villeroy & Boch: il nuovo materiale TitanCeram, le soluzioni per l'igiene DirectFlush (nella foto), CeramicPlus e AntiBac e i piatti doccia a filo pavimento Subway Infinity e Squaro Infinity.

TitanCeram è un nuovo tipo di materiale costituito da argilla, quarzo, feldspato e ossido di titanio che Villeroy & Boch ha appositamente sviluppato per la realizzazione di articoli caratterizzati da forme perfettamente precise. In occasione di Architect@Work TitanCeran verrà presentato in abbinamento ai lavabi Artis e Octagon.

DirectFlush, CeramicPlus e AntiBac rappresentano le ultime innovazioni di Villeroy & Boch sul fronte dell’igiene in bagno. DirectFlush presenta un sistema intelligente di scorrimento dell'acqua in grado di garantire un risciacquo dell'intera superficie interna del vaso, senza spruzzi verso l'esterno. La superficie CeramicPlus, invece, è rifinita in modo particolare, riuscendo così a smuovere efficacemente le particelle di sporco e a far scorrere bene l'acqua. Il nuovo rivestimento ceramico antibatterico AntiBac, utilizzato sia per la ceramica sia per il sedile del wc, riduce lo sviluppo dei batteri di oltre il 99,9 %.

Per quanto riguarda l’ambiente doccia, con i modelli Subway Infinity e Squaro Infinity, l'azienda apre la strada a nuove possibilità di configurazione per i progettisti e gli architetti. Non sono solo disponibili le grandezze standard, ma grazie alla nuova tecnologia ViPrint possono essere realizzate anche delle versioni dimensionate su misura.