Victoria + Albert global brand con sede in UK, produzione in Sud Africa e presenza capillare nel mondo, continua a investire nella localizzazione per creare una comunicazione che tenga conto anche di lingua, cultura, costumi, norme e altre caratteristiche formali del target locale, pur preservando l’identità originale del brand e del prodotto.
Il mercato è globale, ma gli utenti sono locali. Per comunicare efficacemente con i pubblici di diverse aree del mondo occorre perciò localizzare, cioè “adattare” un brand e un prodotto a una determinata lingua e cultura.
Attraverso la sua gamma di prodotti l’azienda racconta, in occasione della prossima Design Week, all’interno dello showroom milanese in Galleria Meravigli, il suo percorso di design industriale che spazia da uno stile più minimalista ed essenziale a uno più accogliente e caldo.
Qui, attraverso un percorso fatto di progetti internazionali, Victoria + Albert presenta i nuovi prodotti disegnati da Meneghello e Paolelli Associati: i mobili vanity Metallo e Candella, la collezione di rubinetteria Soriano.
Evento: Global design. Local stories
Azienda: Victoria + Albert
Dove: Victoria + Albert Showroom Via G. Negri 8, ang. Galleria Meravigli
Quando: 17-21 aprile – opening 12.30 to 20.30 / 22 aprile – 12.30 to 17.00
Oggi l’ispirazione progettuale nasce dai boutique hotels e dalle SPA, che mixano elementi d’arredo avvolgenti, complementi intimi, tessuti preziosi e mobili toilette per la cura della bellezza. Nelle fotografie, alcuni ambienti realizzati con i prodotti Victoria Albert rappresentativi delle tendenze 2018 al Salone del Mobile
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere