Accoppiato con generatori di calore a bassa temperatura quali pompe di calore, caldaie a condensazione e sistemi integrati con collettori solari, riesce a raggiungere efficienze energetiche molto elevate. Grazie ad un sofisticato regolatore di temperatura, AirLeaf opera con estrema rapidità ed una volta raggiunta la soglia desiderata, la mantiene con precisione nel massimo silenzio. Il suo design armonioso e la profondità ridotta di soli 129 mm lo rendono adatto per ogni tipo di ambiente o esigenza di arredo.
TECNOLOGIA
AirLeaf di Innova e? dotato della nuova tecnologia DC Inverter che, grazie ad un controllo PWM (Pulse Width Modulation), permette l’eliminazione di ogni vibrazione, la riduzione dei consumi dal 30% al 50% e un più ampio range di modulazione di velocita? del ventilatore (dal 10% al 100% della velocita? massima). Questa funzione viene arricchita dalla nuova serie di comandi “Smart Touch” realizzati con tecnologia capacitiva, la stessa degli smartphones. I comandi possono essere a bordo macchina o a muro, integrabili in sofisticati sistemi di Building Automation.
FUNZIONI
È possibile personalizzare le funzioni di AirLeaf in base agli orari e alle zone con comandi remoti, grazie alla scheda Web server, creata su hardware Raspberry, che consente di collegare i fancoil dotati di controlli elettronici con logica PI a una normale rete LAN cablata o wireless (con chiavetta Wi USB da acquistare a parte). Tutte le funzioni sono eseguibili senza l’installazione di software aggiuntivo tramite la doppia interfaccia web integrata: una per PC e una ottimizzata per tablets e smartphones. Il ventilconvettore è predisposto per il risparmio energetico e la salvaguardia quindi dell’ambiente; attivando la funzione “Finestra aperta”, ad esempio, il terminale si spegne automaticamente quando si apre la finestra, e si riaccende quando la finestra viene richiusa. Per gli hotel e gli uffici con la funzione “Presenza”, invece, è possibile spegnere automaticamente il fancoil quando il cliente non e? in camera o il dipendente non e? in ufficio.
TIPOLOGIE
Tre le diverse tipologie:
- SL (Standard) – Le pale asimmetriche e lo scambiatore ad ampia superficie frontale, uniti alla velocita? del ventilatore modulata in continuo con logica proporzionale ed integrativa, permettono di ottenere elevati flussi con perdite di carico minime, grande silenziosità e una riduzione di fastidiosi movimenti d’aria.
- SLS (Standard ad altezza ridotta) – Le caratteristiche sono affini allo standard con una riduzione dell’altezza che arriva solo a 379 mm. Adatto a tutte le situazioni in cui le limitate dimensioni della parete retrostante non rendono possibile l’inserimento di un modello tradizionale, ad esempio mansarde con il muro ad altezza ridotta.
- RS (Con funzione radiante frontale) Partendo dalle caratteristiche dello standard, aggiunge in riscaldamento al classico funzionamento convettivo e ventilante, uno speciale effetto radiante del pannello frontale aumentando cosi? il benessere dell’ambiente in cui e? installato. Con questo sistema, una volta raggiunta la temperatura impostata, questa può essere mantenuta costante senza l’utilizzo del ventilatore principale, quindi nel massimo silenzio.
AirLeaf nelle sue diverse tipologie è disponibile: da incasso (SLI, SLSI, RSI); in cinque diverse taglie di potenza; con griglia frontale o pannello frontale motorizzato “full flat”; nei colori bianco, argento o personalizzati su ordinazione; a due o quattro tubi. La gamma si completa con una vasta serie di accessori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere