Per mantenere l’aria sana, un buon livello di comfort ambientale e impedire il formarsi di muffe, Vortice propone un suo sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore.
Grazie a questa tipologia di soluzioni tecnologiche gli edifici migliorano l’efficienza energetica riducendo i costi di riscaldamento e condizionamento senza perdere in benessere e comfort abitativo. La proposta di Vortice è oggi articolata grazie a uno sviluppo negli anni e comprende prodotti decentralizzati e centralizzati. Vort Invisible Mini è una delle unità di ventilazione centralizzata con recupero calore che conta più di cento controlli di qualità effettuati e, contribuendo a migliorare la classe energetica degli edifici, beneficia delle agevolazioni fiscali quali bonus del 65% per l’efficientamento energetico e bonus del 50% per la ristrutturazione.
Il sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore è in grado di recuperare quasi il 90% dell’energia termica dell’aria estratta che viene ceduta all’aria di rinnovo a costo zero ed è ideale per la ventilazione e il recupero calore di piccoli appartamenti, uffici e stanze d’albergo, di superficie fino a 80 mq così da porre fine a muffe, umidità, aria viziata e inquinamento indoor. Grazie alle dimensioni contenute e al peso ridotto è installabile in controsoffitto e le canalizzazioni e il cablaggio sono semplici da effettuare. Anche la pulizia dei filtri, la cui usura viene segnalata automaticamente sul display del pannello comandi remoto, avviene facilmente senza ricorrere a cacciaviti o altri strumenti. Un sensore di umidità è integrato nel prodotto e permette la selezione automatica della velocità di funzionamento del motore in relazione all’umidità rilevata.
In inverno l’aria di rinnovo, attraversando lo scambiatore di calore, si riscalda per l’effetto dell’interazione con l’aria viziata espulsa, garantendo così un’adeguata ventilazione senza inutili sprechi energetici. Durante l’estate la funzione By-Pass consente al flusso aria di rinnovo in ingresso di aggirare lo scambiatore di calore, assicurando il ricambio d’aria con il massimo comfort. In modalità Vacanza il funzionamento a una velocità riduce i consumi quando non ci sono persone presenti, mantenendo il ricambio d’aria nell’ambiente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere