Attualità

Vasca freestanding a parete

La vasca freestanding a parete è installata attaccata al muro ma produce l’effetto di un modello centro stanza dalle linee semplici e delicate, contraddistinte da un interessante contrasto tra lo spessore molto ridotto del bordo intorno alla vasca e quello più consistente del lato muro che, creando una mensola naturale, accoglie il rubinetto senza costi né lavori aggiuntivi.

“Abbiamo poi creato” – ha spiegato Tim Rundle, Design Director e Designer industriale dello di Conran + Partners, “uno spazio sotto la vasca senza ricorrere all’utilizzo di uno zoccolo, tutto ciò per adattare in modo semplice la vasca alla pavimentazione esistente o facilitarne l’installazione di una nuova”.

La vasca freestanding a parete Eldon è realizzata in Quarrycast®, materiale costituito da roccia calcarea Volcanic Limestone™ naturalmente bianca miscelato con resina che ha elevate caratteristiche di isolamento termico, resiste al calore e agli shock termici. Questo materiale non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via semplicemente levigando.

La vasca dispone di un’alzatina per facilitare l’installazione delle piastrelle ed evitare le antiestetiche fughe in silicone. Le mattonelle vengono installate sopra l’alzatina per garantire la tenuta stagna; una soluzione molto utilizzata nelle installazioni delle camere d’albergo.

Eldon è stata progettata per essere utilizzata sia come un prodotto “architettonico” che per l’arredamento di ambienti bagno domestici. Questo significa che la vasca freestanding a parete è ideale sia per progetti di hotellerie e contract che per l’arredo di ambienti bagno di case private. È disponibile in 7 finiture esterne, può essere installata con o senza un troppopieno ed è compatibile con il Kit 40 e Kit 60 “exofil” (con scarico e troppopieno integrato).

www.vandabaths.com