Officine Rigamonti prosegue così il suo cammino di espansione all'estero
Si è concluso nel migliore dei modi il primo appuntamento di Officine Rigamonti all’ISH China & CIHE. La più importante fiera di settore del mercato asiatico non ha deluso le aspettative dell’azienda piemontese che ha chiuso la sua tre giorni in Cina con ottimi risultati.
“È stata una esperienza molto importante quella appena conclusa a Pechino”- dichiara Andrea Rigamonti, Direttore Marketing e Vendite Estero dell’omonima azienda – “Il mercato asiatico è in forte crescita e le nostre impressioni sono più che positive”.
Officine Rigamonti prosegue così il suo cammino di espansione all’estero. I partner asiatici hanno accolto molto bene l’offerta dell’azienda che, con la sua forte tradizione imprenditoriale e la profonda conoscenza del settore, riesce a gestire tutte le diverse normative esistenti per ogni singolo mercato in cui opera ed ha una forte flessibilità sulla gestione delle commesse “tailor made”.
“La linea più apprezzata è stata la Sunshine” prosegue Rigamonti “questo perché anche in Asia si sta puntando molto sulle energie alternative e le nostre valvole Sunshine sono una componente essenziale per questa tipologia di impianti”. Queste valvole possono sopportare temperature di 200°C e contribuiscono a mantenere gli impianti perfettamente efficienti evitando inconvenienti e guasti che spesso sono all’origine di costose riparazioni.
Le scelte imprenditoriali adottate da Officine Rigamonti sono state premiate con una crescita del fatturato complessivo nel 2013 del 22%, rafforzando ulteriormente la spiccata vocazione internazionale dell’azienda, che vede la quota di esportazioni raggiungere il 75% della produzione (+5% sul 2012).
“Il mercato asiatico ad oggi rappresenta il 6% del nostro fatturato estero” conclude Andrea Rigamonti “ma sulla base delle nostre prime proiezioni dovremmo superare la soglia del 10% entro la fine dell’anno”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere