Sanhua, fra i 100 marchi industriali più importanti della Cina e con una sede europea a Madrid, fornisce più di 50 milioni di valvole di inversione di ciclo a 4 vie nel settore HVAC, commerciale e residenziale mondiale
In occasione di Mostra Convegno Expocomfort, presenterà la nuova gamma di valvole di inversione SHF.
Le valvole speciali di inversione di ciclo a 4 vie per pompe di calore inverter migliorano notevolmente le prestazioni del sistema di aria condizionata e garantiscono un efficace risparmio energetico.
Dopo avere acquisito le valvole Ranco nel 2007, Sanhua ne ha studiato nei dettagli il funzionamento e ha provveduto a eliminare i punti di debolezza individuati nelle tecnologie anni 70/80 di Ranco, incrementando notevolmente le performance per l’abbinamento alle unità attuali con tecnologia inverter.
Sono nate così le nuove valvole di inversione di ciclo a 4 vie SHF, in grado di funzionare con Max Opd di 40 bar e con fluido refrigerante a 135°C.
Queste valvole, in un corpo unico, arrivano a potenze che superano i 420 kW e garantiscono il passaggio dalla modalità raffreddamento alla modalità riscaldamento, invertendo internamente il percorso del fluido di refrigerante.
La maggior parte dei modelli ha il corpo in ottone e attacchi in rame, alcuni modelli di ultima generazione SHF(G) introducono il corpo in acciaio inox e attacchi in rame. Questo garantisce un'elevata resistenza interna ed esterna alla corrosione e una notevole resistenza meccanica.
La bobina bistabile a risparmio energetico necessita di poco stimolo per cambiare la posizione della valvola e lavora bene anche all’interno di pompe di calore in grado di raggiungere temperature ambiente elevate (fino a 70° C).
Le valvole incorporano un nuovo sistema di fissaggio delle tubazioni di collegamento, che riduce le vibrazioni.
Nuovo è anche il sistema di saldatura adottato per collegare i tubi pilota alla valvola pilota, dotata di un cappuccio terminale.
Infine, il nuovo design della connessione tubo D sul corpo valvola permette invece di utilizzare un dispositivo di scorrimento più grande: aumenta il canale refrigerante e si abbassano le perdite di carico mentre aumenta la capacità nominale.
Il design del meccanismo pistone interno, diverso dai precedenti, garantisce invece una maggiore resistenza alla pressione dei componenti interni.
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