FAR Rubinetterie Spa presenta le valvole di regolazione per fan coil a due, tre e quattro vie per impianti a ventilconvettori
Sono utilizzate, a seconda della versione, per intercettare, deviare oppure miscelare il fluido termovettore di mandata e ritorno negli impianti di riscaldamento e condizionamento. Le valvole sono predisposte per l’installazione di un comando elettrotermico a 2 o a 4 fili che permette l’azionamento dell’otturatore e in base alla posizione di partenza, se NC o NA, il flusso viene deviato in una o nell’altra direzione.
Per le valvole a tre e quattro vie nel caso di chiusura dell’otturatore della via di alimentazione, il flusso viene deviato completamente in by-pass. La versione a 4 vie comprende anche il tee di by-pass orientabile.
L’impiego più adatto per queste tipologie di valvole è l’installazione su ventilconvettori dove, grazie alle dimensioni estremamente ridotte, permettono di essere montate all’interno della copertura esterna.
Le versioni sono tutte con attacchi maschio a due e tre vie e sono disponibili nelle misure da 1/2″-3/4″-1”, mentre la versione 4 vie con by-pass è disponibile nelle misure da 1/2″ e 3/4″.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere