Attualità

Valvola con presetting

Far presenta una valvola termostatizzabile con preregolazione (presetting) che, grazie alla presenza di un vitone opportunamente sagomato, consente di parzializzare la portata di acqua al radiatore

Dotato di un'apposita chiave in plastica per effettuare la regolazione, questo modello di valvola risulta essere particolarmente adatto negli impianti in cui si vuole mantenere un livello di perdite di carico uniforme sui differenti anelli che portano l'acqua ai radiatori.

Posizionando la ghiera numerata sulla tacca di riferimento, il vitone della valvola, non solo svolge la tipica funzione di intercettazione del fluido, ma effettua anche il bilanciamento dell'impianto con la sicurezza che una volta regolata, non sarà possibile per l’utente modificare il bilanciamento.

L’applicazione del comando termostatico per il controllo della temperatura si può effettuare come per le valvole termostatiche tradizionali.

Le valvole con presetting sono disponibili con codolo preguarnito in Epdm nelle misure da 3/8″ e 1/2″ con attacchi per tubo ferro o con attacchi intercambiabili per tubo rame, plastica e multistrato nelle versioni diritte e a squadra.