Sanhua propone la valvola a espansione diretta LPF-D, una soluzione “plug and play” di valvola elettronica con relativo SH controller. L’offerta si articola nel nuovo posizionatore VSD2010P abbinato alle EEV (valvole di espansione elettronica della serie LPF-D) provviste di motore passo-passo unipolare con 500 passi.
La valvola a espansione diretta LPF-D costituisce una soluzione affidabile per tutti gli impianti operanti a refrigerante CO2 con pressione di progetto fino a 60 bar. Il posizionatore VSD2010P si distingue per il super-condensatore integrato mentre per il controllo della valvola sfrutta un segnale in uscita da 0-10 VDC fornito dal master controller, con algoritmo per il controllo del surriscaldamento che pilota il VSD. Il refrigerante R744 è sempre più utilizzato come sostituto di vecchi refrigeranti quali R134a e R404A in applicazioni di refrigerazione a ultra-bassa, bassa e media temperatura.
Questa innovativa soluzione contribuisce a semplificare il processo di transizione, infatti grazie alla sua funzionalità è possibile sfruttare i vantaggi tecnologici delle valvole di espansione elettronica passo-passo senza dover adottare nuovi master controller dotati di modulo di controllo integrato delle valvole stepper. Tutti gli attuali master controller con un segnale di uscita 0-10V possono ora utilizzarsi in abbinata alle valvole EEV stepper offrendo una soluzione semplice ed economica.
Oltre alla valvola a espansione diretta LPF-D, il catalogo Sanhua include componenti per impianti sub-critici e trans-critici, come trasduttori di pressione, rubinetti a sfera e valvole di ritegno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere