Le migliorie tecniche hanno interessato lo scambiatore primario, portando il nuovo modello ecoTEC plus+ a un rendimento del 94%. In particolare gli interventi hanno permesso di ridurre la trasmissione di calore nell’area di bassa temperatura, massimizzando al tempo stesso lo scambio termodinamico nell’area di alta temperatura migliorando, quindi, il fenomeno della condensazione con un conseguente miglioramento dell’efficienza.
È poi possibile abbinare la nuova gamma con una termoregolazione modulante, scegliendo tra le centraline climatiche vSMART, multiMATIC 700 e calorMATIC 450 e raggiungere così l’efficienza energetica di sistema A+. Per semplificare la scelta dei sistemi, Vaillant ha direttamente inserito nella propria offerta commerciale le due nuove gamme ecoTEC plus+ ed ecoTEC pro+ già abbinate con vSMART WiFi.
L’accresciuta efficienza energetica di ecoTEC plus+ si traduce in minori consumi energetici e significativi benefici sia sui costi operativi sia sulle emissioni inquinanti.
Nessun cambiamento estetico è stato invece apportato alla caldaia, caratterizzata dal consueto stile sobrio ed elegante che caratterizza il marchio; così come rimane invariato il materiale dello scambiatore, da sempre realizzato in acciaio inox.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere