
Per affrontare le calde giornate di questa estate 2021, Vaillant rivolge al mercato della climatizzazione residenziale un’offerta che si distingue per sostenibilità, efficienza e design.
La linea Vaillant climaVAIR exclusive è ora WiFi ready grazie al modulo integrato che consente al climatizzatore la connessione in rete e il controllo da smartphone, tablet o personal computer.
Realizzati utilizzando la miglior tecnologia disponibile, i climatizzatori Vaillant garantiscono massime prestazioni grazie ad una perfetta sinergia tra i compressori di ultima generazione e l’impiego del gas refrigerante R32, il cui impiego offre vantaggi, quali una maggiore efficienza energetica, un minore impatto sul clima (Global Warming Potential – GWP= 675) e una minore quantità di carica necessaria rispetto ai climatizzatori che utilizzano il gas R410 A. Integrando il modulo WiFI (disponibile come accessorio) a un climatizzatore Vaillant smartphone o tablet si trasformano in un sistema di controllo a distanza, per gestire il raffrescamento di casa anche da remoto. Sfruttando la rete Wi-Fi è possibile controllare e regolare il comfort della propria abitazione ovunque ci si trovi, in modo rapido ed estremamente intuitivo: la gestione avviene tramite Ewpe Smart – applicazione gratuita disponibile per il download sia per i sistemi iOS sia Android – che consente l’accesso multiplo e la gestione di tutte le unità presenti. Il modulo WiFi Vaillant ha inoltre ricevuto il VDE Smart home label Certificates, certificazione che garantisce i criteri chiave di sicurezza e gestione dei dati dei sistemi connessi, per offrire il comfort più smart in totale sicurezza.
La linea Vaillant climaVAIR exclusive
La linea climaVAIR exclusive di Vaillant offre il meglio per quanto riguarda comfort, purezza dell’aria e prestazioni: permette di raggiungere la temperatura desiderata in breve tempo grazie alla funzione Turbo e consente una distribuzione armoniosa (senza fastidiose correnti) dell’aria fresca, grazie all’oscillazione dei due deflettori, verticale e orizzontale. Lo ionizzatore attivo (active ionizer) presente nell’unità interna purifica l’ambiente, mantenendolo fresco, privo di odori, batteri e spore di muffa.
Tra le più interessanti, ulteriori, funzioni per migliorare il comfort della propria abitazione, tutte facilmente impostabili dal telecomando in dotazione: funzione X-Fan – rimuove l’umidità dallo scambiatore interno, mantenendolo asciutto e prevenendo la formazione di ruggine e batteri; funzione I Feel – permette di rilevare e quindi ottimizzare la temperatura ambientale utilizzando il sensore presente nel telecomando; funzione Quiet – riduce al minimo la rumorosità; funzione Auto-sbrinamento intelligente – protegge lo scambiatore dai danno provocati dal gelo; modalità Sleep – durante le ore notturne il climatizzatore aumenta automaticamente (in raffreddamento) o diminuisce (riscaldamento) la temperatura impostata di 1-2ºC ogni ora per le prime due, fino a spegnersi dopo 5 ore.
Grazie al gas refrigerante R32, alla tecnologia inverter 3D e alla valvola di espansione elettronica è possibile raggiungere una classe energetica in raffrescamento fino ad A+++ (SEER fino a 8,5). I modelli monosplit disponibili sono quattro, con potenze in raffrescamento da 2,7 kW a 7 kW, caratterizzati da grande silenziosità, solo 24dB alla minima velocità del ventilatore, e da un design elegante e moderno pensato per integrarsi con tutti i tipi di arredi e adattarsi alle esigenze del cliente. Combinando le unità esterne Dual, Trial o Quadri con le unità interne a parete, cassetta e console si può creare una soluzione di climatizzazione personalizzata per ogni abitazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere