Un prontuario sintetico e veloce scaricabile online dal sito di MCE volto a guidare le aziende nell’organizzazione e promozione della loro presenza in una fiera B2B per riuscire a gestire l’evento nel modo più costruttivo e sfruttare al massimo l’investimento dedicato.
“L’iniziativa, dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, che abbiamo pensato proprio per promuovere la prima giornata mondiale delle fiere, è dedicata a tutte le aziende grandi e piccole per aiutarle a preparare al meglio la loro presenza ad una fiera. Una guida sintetica che scaturisce dal know how del Gruppo Reed Exhibitions e dall’esperienza di MCE nata nel 1960 come prima fiera specializzata in Italia e diventata, edizione dopo edizione, il punto di riferimento mondiale per tutto il comparto industriale”.
In particolare, il Vademecum si divide in tre parti: prima della fiera, durante la fiera e dopo la fiera.
Innanzitutto Definire gli obiettivi e le strategie, ovvero come trovare nuove alleanze commerciali e distributive, confrontarsi con la concorrenza e con il mercato, incrementare la brand awareness, presentare nuovi prodotti o soluzioni, avviare nuove relazioni ecc. Ogni obiettivo deve essere accompagnato da una pianificazione precisa di attività di comunicazione. Seguono Scegliere la fiera giusta, Scegliere la posizione, Definire la comunicazione, Pianificare i prodotti da presentare ed eventuali eventi.
Nella sezione Durante la fiera vengono considerati i seguenti punti: Il personale in stand, la Raccolta dei contatti, La comunicazione stampa, Visitate la fiera.
Infine, dopo la fiera importante il Follow up, fare un’analisi di tutti gli aspetti rilevanti della partecipazione, analizzare i contatti raccolti in stand, programmare azioni di follow up mirate, prima tra tutte, il ringraziamento a chi ha visitato il vostro stand.
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