CentraLine, marchio di Honeywell, presenta il driver C-Bus, una nuova soluzione, semplice e accessibile, con cui poter collegare gli impianti energetici al suo sistema centralizzato AX per il controllo e la gestione degli edifici
Negli ultimi anni le richieste dell'automazione nel campo edile si sono fatte sempre più numerose. Oggi gli addetti ai lavori si trovano obbligati ad accettare la sfida lanciata dalle ultime normative che impongono il rinnovamento di impianti ed edifici in linea con lo stato attuale della tecnica.
Con il driver C-Bus strettamente legato al mondo dei prodotti AX della CentraLine, è possibile integrare sistemi già esistenti attraverso il controllore HAWK o l'unità operativa ARENAAX grazie all'utilizzo dell'interfaccia CLIF. Viene così consolidata un'altra pietra miliare nel campo del trasferimento dati all'interno di sistemi aperti come BACnet.
Grazie al driver C-Bus è ora possibile accedere all'intero database contente dati su allarmi, tempistiche programmate, e molto altro. In questo modo i driver C-Bus già installati, e più datati, possono essere aggiornati, senza interruzioni di operatività, arrivando ad avere le caratteristiche del più moderno modello EAGLE. Di pari passo, anche le unità operative possono essere facilmente sostituite con la versione più moderna rappresentata dall'unità ARENA AX.
Grazie al driver C-Bus, CentraLine mette a disposizione degli addetti ai lavori uno strumento con cui poter rinnovare i loro sistemi. L'accesso da remoto è realtà grazie ai controllori web-based HAWK e EAGLE nonché al software ARENA AX. Entrando a far parte del mondo AX sarà sempre più facile gestire, automatizzare e ottimizzare contatori, dispositivi di controllo di edifici e processi, applicazioni HVAC, impianti di illuminazione e di schermatura solare, sistemi di controllo degli accessi e di sicurezza, e di molto altro ancora. E allo stesso tempo potrete ridurre considerevolmente costi legati al consumo energetico alle spese d'esercizio.
ARENA AX è un'unità operativa che offre infinite modalità di controllo tra cui: raccolta centralizzata di dati, archiviazione, funzioni di allarme, creazione di grafici in tempo reale, pianificazione avanzata, gestione di database a livello di sistema e integrazione nei sistemi software già in possesso di ogni singola azienda.
La piattaforma di integrazione HAWK può integrare le più diverse applicazioni presenti negli edifici oltre alle classiche applicazioni HVAC. L'interfaccia uomo-macchina presenta all'utente tutte le informazioni in tempo reale con una grafica web.
EAGLE è un controllore BACnet per applicazioni HVAC liberamente programmabile le cui funzioni coprono un'ampia gamma di applicazioni nel campo della gestione degli edifici.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere