Galletti propone DuctiMax, una serie di unità canalizzabili a media prevalenza con prestazioni, versatilità e compattezza nelle installazioni a incasso e a soffitto
I terminali di impianti idronici canalizzati rappresentano oltre il 50% del mercato europeo ed è diventato fondamentale riuscire a limitare gli ingombri destinati agli impianti senza pregiudicare le prestazioni e il livello di comfort. La nuova gamma di unità canalizzabili DuctiMax di Galletti soddisfa pienamente questa richiesta.
La struttura compatta, con altezza ridotta per agevolare l’installazione in posizione orizzontale in controsoffitto, contiene tutti i componenti strategici quali batteria di scambio termico, elettroventilatore e filtro aria. Inoltre la vasca principale di raccolta della condensa è a pressione positiva rispetto allo scarico, per facilitare il drenaggio della condensa.
Galletti ha dedicato grande attenzione nello sviluppo degli scambiatori di calore. Le batterie fino a 4 ranghi permettono prestazioni elevate nelle più diverse condizioni di lavoro, inoltre è possibile abbinare alla batteria standard uno scambiatore aggiuntivo a 1 o 2 ranghi per garantire elevate prestazioni anche a bassi differenziali di temperatura aria/acqua. La batteria di scambio termico può essere ottimizzata per applicazioni centralizzate (teleriscaldamento e district cooling), caratterizzate da salti termici elevati.
Vantaggi concreti in termini di riduzione dei consumi, livelli sonori e aumento delle condizioni di comfort termoigrometrico sono garantiti grazie alla possibilità di scelta tra motore Ac plurivelocità oppure motore Bldc a inverter. Quest’ultimo, grazie alla tecnologia che lo costituisce, permette un ulteriore vantaggio: la flessibilità e la riduzione dei tempi di impostazione del funzionamento in fase di installazione, grazie alla modulazione continua della portata aria.
Il filtro aria rigenerabile è realizzato in fibra acrilica, con classe di filtrazione G2, G3 o G4, il cui effetto può essere abbinato al sistema di ionizzazione dell’aria. Comandi Lcd a microprocessore con sonde temperatura aria, acqua e umidità relativa consentono di effettuare strategie di regolazione per il mantenimento delle condizioni di comfort desiderate.
La serie è composta da 12 modelli con 3 differenti proposte di batterie per impianti a 2 e 4 tubi, motorizzazioni Ac o Blcd, che realizzano una gamma di 72 varianti, con portate aria da 300 a 1200 m3/h e rese in raffreddamento nominali fino a 8 kW.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere