Eventi

Un roadshow per scoprire il clima ideale

Ha preso il via da Torino il roadshow di Mitsubishi Electric “il piacere del clima ideale”, un truck itinerante che con trenta tappe toccherà tutta l’Italia e presenterà le novità dell’azienda giapponese dei prossimi mesi in ambito riscaldamento e ventilazione residenziale.

Il van percorrerà un totale di 4mila KM e visiterà oltre 26 città incontrando, dopo due anni, i professionisti del settore cui sono legati da un rapporto di valore e di fiducia. Un unico grande truck con 5 aree espositive che ospiterà ogni tipologia di sistemi e applicazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza abitativa. Tecnologia all’avanguardia, elevata efficienza energetica, qualità, affidabilità, sostenibilità, comfort e rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono tutte le linee di prodotto Mitsubishi Electric, per offrire alle persone e agli installatori un’ampia gamma di soluzioni su climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell’aria. Tante le novità in mostra durante “il piacere del clima ideale”, in particolare per il riscaldamento e la ventilazione, tutte soluzioni ad alta efficienza e a ridotto consumo energetico, che garantiscono elevati livelli di comfort. E’ il caso delle nuove pompe di calore Ecodan Multi, particolarmente adatte per gli edifici di nuova costruzione, modelli full electric “ibridi” (sia aria-acqua sia aria-aria) che uniscono in un’unica macchina tutti i vantaggi dei due mondi, quali il comfort tipico delle soluzioni ad acqua unito alla massima efficienza energetica con ridotti consumi della climatizzazione estiva a espansione diretta, senza tralasciare la sua facilità di installazione e la possibilità di dialogare con qualsiasi unità interna dell’azienda giapponese. Il truck ospiterà anche la novità di Ecodan R290, una pompa di calore aria-acqua “idrosplit” che adotta un refrigerante virtualmente a 0 emissioni, particolarmente adatta per le riqualificazioni degli edifici esistenti poiché è in grado di riscaldare in modo efficiente con i radiatori già presenti nelle abitazioni. Inoltre, la gamma Ecodan si arricchisce anche del nuovo Inwall 2.0, completamente rinnovato, soluzione ad incasso da esterno che al suo interno racchiude tutti i componenti della centrale termica per il riscaldamento, raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, e che ben si sposa con gli spazi contenuti degli edifici di nuova costruzione. Concludono l’esposizione “il piacere del clima ideale” la nuova serie Ecodan Minisplit R32, pompe di calore aria-acqua split con refrigerante R32, caratterizzate da chassis compatti, una maggiore lunghezza delle tubazioni e un’efficienza energetica stagionale migliorata e I-BX N R32, una pompa di calore aria-acqua monoblocco aggiornata con refrigerante R32 di Climaveneta, brand di proprietà di Mitsubishi Electric presentata insieme ai Fan Coils residenziali.

Spostandoci poi all’area ventilazione invece, si entra nel dettaglio delle soluzioni dedicate a VMC per uso residenziale che ora si completa di recuperatori di calore ai quali viene abbinata una nuova offerta di componenti. Due in particolare i protagonisti dello show room mobile: il recuperatore sensibile per controsoffitto, super compatto con soli 21 cm di altezza che garantisce la massima flessibilità installativa, sia in orizzontale sia in verticale, composto da elementi riciclabili fino al 99,9% e un sistema di distribuzione VMC per edifici residenziali che si adattano alle unità di ventilazione di Mitsubishi Electric già disponibili e che si caratterizza per la sua facilità di installazione grazie a un numero ridotto di componenti.

“Dopo due anni di distanziamento avevamo l’esigenza di tornare a incontrare i professionisti che ci hanno sempre sostenuto e che formano la nostra rete estesa su tutto il territorio. Sulla base di queste premesse è nato questo roadshow che ci consente di mostrare e di far toccare con mano le nostre nuove soluzioni green, efficienti e zero-sprechi per valutare insieme a tutti i partner opportunità e sfide che permetteranno al segmento della climatizzazione di continuare a crescere sempre nel pieno rispetto dell’ambiente”, ha dichiarato Stefano Negri, Marketing Director di Mitsubishi Electric.