NPI Italia presenta i tubi flessibili per cucine a gas Sicurgas®NG con interno in materiale termoplastico rivestito da una treccia di acciaio inox e una serie di prodotti che completano l'offerta del settore ITS
Il tubo Sicurgas®NG nasce dalla ricerca di un prodotto in grado di soddisfare le richieste della nuova edizione della norma UNI 7140/2013. Interamente realizzato in Italia, è infatti certificato Imq e può essere utilizzato in qualsiasi impianto per gas domestico.
Con un’aspettativa di vita di 20 anni, Sicurgas®NG elimina il vincolo della sostituzione quinquennale. A differenza di prodotti analoghi, di solito interamente metallici, questo tubo all’interno è in materiale termoplastico rivestito da una treccia di acciaio inox.
NPI Italia propone poi i tubi flessibili antivibranti Avc e Avc-i, il tubo Termopar® e il tubo flessibile Vix.
Progettati per il collegamento tra la rete idrica e le caldaie, le pompe, le autoclavi e i depuratori, i tubi flessibili antivibranti Avc e Avc-i sono prodotti nei diametri dal DN 13 al DN 75 e sopportano una pressione di esercizio variabile tra i 4 e i 15 bar a seconda della dimensione. Sono disponibili con treccia esterna in acciaio inossidabile (tubi Avc–i) o con treccia esterna in acciaio zincato (tubi Avc-z). I tubi Avc-i possono essere anche ricoperti di rivestimento isolante, indicato quando si installano i tubi nei sistemi di riscaldamento e condizionamento con pannelli sospesi.
Termopar®, costruito con un tubo interno conforme al DM 174/2004, garantisce resistenza all’idrolisi, tenuta anche alle temperature più alte, potabilità totale, garanzia di un utilizzo sicuro nel tempo. Disponibile nei diametri dal DN6 al DN10, questo tubo è completamente riciclabile e resistente ai raggi UV.
Infine, il tubo flessibile Vix per il segmento acqua è interamente metallico con soffietto interno e treccia esterna in acciaio inossidabile e collega la rete idrica a caldaie, bruciatori e impianti a vapore nelle situazioni in cui sono richieste medie pressioni e temperature molto elevate.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere