Con Eurotis Solar-Press System l’installatore realizza il collegamento al pannello solare semplicemente avvitando i due dadi girevoli dei raccordi già pressati al tubo. L’altra estremità che è destinata alla connessione con il serbatoio di accumulo rimane invece libera e l’impiantista può decidere in autonomia che tipo di sistemi di giunzione Eurotis utilizzare.
Eurotis è conosciuta nel settore ITS per la produzione e distribuzione del tubo corrugato formabile PLT-CSST in acciaio inossidabile ad alta resistenza alla pressione e alla deformazione. Questa caratteristica è il punto di partenza per la realizzazione di un nuovo sistema per impianti solare-termici che assicuri la massima tenuta della giunzione tubo-raccordo anche ad alte temperature nel collegamento al pannello solare, ovvero il punto più sollecitato dell’impianto. Per questa tipologia di impianti è stato progettato e brevettato Eurotis Solar-Press System, l’originale tubo corrugato CSST per solare termico con raccordi e-Press premontati che consentono un’installazione facile, veloce e sicura.
Eurotis Solar-Press System è composto da un rotolo di tubo binato PLT-CSST in acciaio inox AISI 304 con rivestimento isolante termico color rosso coppo in poliuretano espanso a basso spessore e due raccordi premontati con i relativi tappi di protezione. Il sistema è dotato di altri due tappi blu e rosso idonei alla protezione del rivestimento isolante e del tubo, oltre che a permettere un’immediata identificazione delle tratte di mandata e ritorno dell’impianto. La tenuta della giunzione tubo-raccordo è assicurata dall’utilizzo dei raccordi brevettati e-Ppress caratterizzati da notevoli dimensioni delle guarnizioni e da due punti di pressatura. Tutti i sistemi Eurotis sono oggetto di continui test di cicli termici, che garantiscono la sicurezza degli impianti anche ad alte temperature. Solar-Press System è disponibile in rotoli di tubo binato color rosso coppo da 10, 15, 25 metri, DN15 e DN20 e con raccordi a girello da 3/4” e 1”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere