Eco e Superbonus

Torna l’acquisizione dei crediti fiscali per il fotovoltaico

VP Solar, distributore B2B specializzato in sistemi energetici come fotovoltaico, storage di energia, sistemi di ricarica per veicoli elettrici e pompe di calore, conferma il suo impegno nel settore energetico, operando con successo sia in Italia che nei mercati internazionali. Offrendo soluzioni energetiche per il settore industriale, commerciale e residenziale, il team tecnico-commerciale di VP Solar fornisce supporto a rivenditori e installatori per soddisfare ogni tipo di esigenza impiantistica.

Per il 2025, VP Solar rinnova il servizio di acquisizione dei crediti fiscali derivanti dal superbonus e dall’ecobonus. Grazie all’interesse dimostrato negli anni precedenti, l’azienda ha potenziato le condizioni e gli ambiti di intervento per questo servizio, rispondendo così alle numerose richieste per l’acquisizione dei crediti fiscali.

La solidità finanziaria del Gruppo internazionale VP Solar consente un significativo supporto finanziario ai propri clienti, garantendo servizi allineati con gli standard ESG. In particolare, sono stati previsti specifici plafond per i clienti iscritti alla rete Smart Partner, con focus su progetti commerciali e industriali (C&I). Per questi clienti, sono stati migliorati anche i servizi di supporto tecnico, con un’attenzione particolare alla integrazione delle tecnologie per PMI, transizione 5.0, agrisolare, agrivoltaico, PPA (Power Purchase Agreement) e CER (Comunità Energetiche Rinnovabili).

Inoltre, grazie a un accordo esclusivo con Cerved, gli Smart Partner di VP Solar possono accedere a un supporto dedicato per individuare e gestire le numerose opportunità di agevolazioni regionali e nazionali specifiche per le PMI, ottimizzando così le proprie vendite in questo segmento. Chi è interessato alla cessione dei crediti fiscali legati al superbonus e all’ecobonus può contattare le figure commerciali di VP Solar nelle diverse regioni italiane o inviare una mail a [email protected] per ulteriori informazioni sulle modalità e le condizioni.