Attualità

“Top Brand PV Storage Europa” a sonnen

Il produttore di sistemi di accumulo sonnen conferma e amplia la sua posizione di eccellenza sui principali mercati europei.

Per il secondo anno consecutivo sonnen ha ricevuto il sigillo di qualità europeo “Top Brand PV Storage 2018 – Europa” per gli eccellenti risultati conseguiti in Germania, Austria, Svizzera e Italia. Questo è quanto è emerso dal sondaggio indipendente condotto da EuPD Research tra gli installatori di impianti fotovoltaici in questi paesi.

Il produttore di batterie di accumulo e soluzioni energetiche sonnen di Wildpoldsried, in Baviera, continua ad espandere la sua già solida posizione nei principali mercati europei ad altissima intensità competitiva. Il recente conferimento del label “Top Brand PV 2018 – Europa” da parte della società di ricerche di mercato con sede a Bonn EuPD, dimostra questo impegno. Gli installatori intervistati hanno assegnato a sonnen punteggi alti negli ambiti soddisfazione, disponibilità a consigliare il prodotto ad altri e penetrazione del mercato. Questo ha permesso al produttore di ottenere sia il label europeo che quello a livello nazionale per l’Italia.

“Questo conferimento è un riconoscimento importante per sonnen. Dimostra che i nostri prodotti hanno convinto gli installatori e sono stati apprezzati dai loro clienti. E questo non solo in Germania, ma in tutti i mercati importanti per i sistemi di accumulo nel mondo. È anche una conferma per la nostra strategia, basata sulla scelta di collaborare direttamente con i migliori installatori e di supportarli con diversi mezzi, quali ad esempio la lead generation, i corsi di formazione presso la nostra sonnenAcademy, l’assistenza o il marketing”, dichiara Philipp Schröder, responsabile Vendite & Marketing di sonnen.

 

Inoltre, il successo di sonnen, anche al di fuori del mercato europeo, è confermato dal conferimento del sigillo “Top Brand PV 2018 – Australia”, un ulteriore segnale della vincente strategia di internazionalizzazione del produttore tedesco, che opera anche negli Stati Uniti, oltre che in Australia e in diversi mercati europei.

 

www.sonnensonnenbatterie.de/it