Il nuovo termostato smart di Vimar è stato progettato per unire la facilità del comando a rotella alla nitidezza del display a matrice di LED, è connesso IoT e si integra tramite gateway IoT Bluetooth WiFi con l’ecosistema View Wireless dedicato alla smart home e alle serie civili smart di Vimar. La gestione del clima in contesti residenziali o nel piccolo terziario può essere così integrata con il controllo delle luci, la movimentazione delle tapparelle e la gestione dell’energia.
Per gestire il clima da smartphone tramite l’app View di Vimar (in locale o remoto) o con la voce tramite assistenti vocali, è possibile impostare programmi in base alle abitudini di vita o associare soglie di temperatura per giorno e per fasce orarie. Ma anche gestire più termostati contemporaneamente nella stessa abitazione per formare un impianto multizona, o includere negli scenari la temperatura preferita. Sono inoltre abilitate le integrazioni con altri prodotti grazie servizio cloud IFTTT.
Il nuovo termostato è disponibile anche in versione stand-alone per impianti tradizionali. In questo caso è sufficiente girare la rotella e scegliere la temperatura ideale, a seconda delle proprie necessità, o utilizzare i quattro comandi rapidi predefiniti che permettono di impostare l’on/off, il cambio tra gradi Celsius e Fahrenheit, la regolazione della luminosità e il passaggio estate/inverno.
Particolare attenzione progettuale è stata riposta anche al design: innovativo e ispirato al mondo automotive, il termostato è stato pensato per essere usato da tutti. Viene proposto in versione da incasso e nei colori bianco e grigio, si integra in ogni stile abitativo essendo disponibile per le serie civili Eikon, Arké, Plana e Idea tramite supporto dedicato.
Numerosi dettagli sottolineano l’attenzione progettuale alle esigenze di utilizzo. A partire dal display perfettamente visibile anche da lontano, con possibilità di impostarne la luminosità su 3 differenti livelli, fino allo spegnimento per esempio in caso di installazione in camera da letto. Ma anche la ghiera retroilluminata, con 8 diversi colori personalizzabili che indicano lo stato di funzionamento, e il design ergonomico che offre una perfetta resa estetica senza sacrificare nulla alla facilità di utilizzo.
I consumi possono essere ottimizzati anche grazie al nuovo contatto magnetico connesso, un dispositivo flessibile nell’installazione che permette di supervisionare i varchi, inviare notifiche, attivare scenari o sospendere l’impianto di termoregolazione nel caso rilevasse una finestra o una porta aperta. I termostati stand alone e connesso, così come il contatto magnetico, sono la soluzione ideale sia nel caso di nuovi impianti che nel caso di ristrutturazioni o aggiornamenti di impianti esistenti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere