Attualità

Termostato connesso: praticità, efficienza, comfort

Semplice da usare e funzionale, il termostato Smarther risponde alle richieste di sicurezza, risparmio energetico e comfort, espresse dai consumatori in relazione al presente e al futuro della casa connessa.
Smarther è l’ultimo prodotto nato in casa Eliot, programma lanciato da BTicino nel 2015, brand che sottolinea l’impegno dell’azienda nello sviluppo di un’offerta IoT per la casa connessa.

“Con grande orgoglio presentiamo l’ultimo nato in casa Eliot” – commenta Luigi Caricato, Direttore della Comunicazione Esterna Gruppo e BTicino – “Smarther p un termostato connesso sviluppato appositamente per rispondere alle esigenze dei consumatori in termini di praticità e semplicità di utilizzo coniugate all’efficienza energetica e al comfort. Smarther, come tutti gli oggetti che fanno parte del programma Eliot di BTicino sono infatti stati pensati per dare valore aggiunto all’installazione in termini di funzionalità, informazioni, interazioni con l’ambiente e il cliente”.

Una ricerca, commissionata da BTicino e realizzata da Ipsos con la supervisione dell’Osservatorio IoT del Politecnico di Milano con l’obiettivo di approfondire il punto di vista dei consumatori nei confronti della casa connessa, ha infatti messo in luce bisogni e abitudini di consumo per una smart home che è sempre più concreta e reale.

“I dati e le ricerche ci dicono che i numeri dell’Internet of Things in Italia sono in costante crescita.” – commenta Franco Villani, amministratore delegato di BTicino – “Si tratta di una vera rivoluzione tecnologica destinata ad impattare tutti i settori, dalla salute ai trasporti, fino all’ambiente, al tempo libero e ovviamente agli edifici connessi. Come azienda che ha nel suo DNA la ricerca e l’innovazione abbiamo già da tempo investito in tecnologia, inserendo per primi sul mercato soluzioni elettroniche stand alone nell’offerta di installazione civile, e con l’introduzione degli oggetti connessi, concepiti per creare comfort e sicurezza nelle case coniugati a semplicità di utilizzo, abbiamo conquistato una leadership di mercato e tecnologica nel settore dell’Internet of Things in Italia”.

www.bticino.it