Alla 42a edizione di MCE Mostra Convegno Expocomfort l’azienda è tornata a Milano per incontrare gli installatori. Taconova è l’azienda di riferimento nei settori del bilanciamento idraulico, riscaldamento radiante, tecnologia delle valvole e delle pompe, tecnologia dei sistemi, ed ha presentato a installatori e impiantisti le sue soluzioni smart per l’efficienza di impianti di riscaldamento e sistemi solari.
In primo piano la gamma delle pompe di circolazione per il riscaldamento TacoFlow (con i nuovi modelli TacoFlow3 Max e TacoFlow3 MaxPro) con l’innovativa TacoFlow2 eLink (con app per effettuare tutte le regolazioni tramite smartphone). Un vero e proprio fiore all’occhiello per le caldaie dei principali produttori internazionali, cuore tecnologico che garantisce a installatori e utenti la qualità e l’efficienza dell’impianto nel tempo.
Un’area specifica dello stand è stata dedicata alle valvole di bilanciamento idraulico Tacosetter, accessorio indispensabile per l’efficienza degli impianti di riscaldamento e raffrescamento, soprattutto nei grandi edifici. Garantiscono infatti una distribuzione ottimale del fluido vettore in tutti gli ambienti, per fare in modo che ogni utenza riceva l’alimentazione necessaria a funzionare nel modo migliore. Un vantaggio in termini di comfort e una garanzia di gestione economica del sistema. La gamma Taconova comprende soluzioni specifiche per sistemi di riscaldamento a pavimento, con valvole come Top Meter per la regolazione dei collettori.
Numerosi i prodotti sviluppati dall’azienda per l’efficienza dei sistemi solari: dalle stazioni di riempimento dei bollitori a stratificazione oppure per il caricamento di due serbatoi di accumulo in contemporanea agli speciali gruppi pompe pre-assemblati e pronti per il collegamento con il circuito dell’impianto solare termico. Anche in questo caso il corretto bilanciamento idraulico eÌ strategico per il corretto funzionamento di tutto il sistema. Ecco percheÌ i gruppi solari TacoSol permettono misurazione e controllo di portata direttamente sulla stazione solare.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere