Retail

Tablet rugged Android di Panasonic

Panasonic annuncia un nuovo tablet rugged Android, pensato per i lavoratori mobili che hanno necessità di un dispositivo versatile e con un buon rapporto qualità-prezzo. Il Toughbook FZ-L1, con il suo display da 7’’ e lettore barcode opzionale, è adatto a un’ampia gamma di applicazioni.

È disponibile in versione Wi-Fi only per chi lavora all’interno, o con funzionalità voce e dati per i lavoratori sul campo. Dotato di lettore barcode integrato, è sottile e leggero (pesa circa 480g), ma sufficientemente rugged da far fronte alle necessità aziendali.

Potente ma ad alta efficienza energetica, è basato su piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ per assicurare supporto Android a lungo termine. Al lancio è disponibile un ricco ecosistema di strumenti e periferiche, per garantire una personalizzazione del dispositivo che vada incontro alle necessità della forza lavoro mobile e degli amministratori IT.

Il Toughbook FZ-L1 è disponibile in otto varianti: con o senza lettore barcode enterprise-class non angolato per codici 1D, 2D o QR, con connessione esclusivamente Wi-Fi o con Wi-Fi e 4G, e/o Google Mobile Services.

Facile da utilizzare, resta fedele alle caratteristiche tipiche della gamma Toughbook: è progettato per rispettare gli standard militari 810G, resistere ad acqua e polvere grazie al grado di protezione IP67, sopportare cadute da un massimo di 1,5m di altezza e funzionare a temperature comprese tra -10 e +50°C.

Il display da 7’’ offre capacità touch con input a 10 dita e film protettivo; può essere utilizzato sotto la pioggia e con i guanti o con una penna passiva opzionale. Il device dispone anche di fotocamera posteriore da 8MP per una facile registrazione dei documenti.

www.panasonic.com