Per il 2023, tra le numerosissime novità di GIA, verrà lanciata sul mercato, a partire dal 1° marzo 2023, la nuova gamma di supporti antivibranti SUMO, destinata al fissaggio a terra di unità esterne clima e pompe di calore. Si tratta di innovativi sostegni antivibranti realizzati con materiale di riciclo derivato da pneumatici di automobili, tritati così da donare una seconda vita alla gomma.
In GIA regna da sempre la voglia di innovazione e la volontà di continuare a migliorarsi, partendo dall’ascolto dei suoi clienti finali, gli installatori.
Lo stampaggio è realizzato a caldo con una colla eco compatibile all’acqua, stabilizzata e resistente ai raggi ultravioletti, rendendo in questo modo il prodotto finale estremamente durevole nel tempo. In questa fase, nella struttura in gomma viene poi annegato un profilo in alluminio di 41 per 23,5 mm, necessario per il posizionamento e il fissaggio della macchina clima.
Il supporto standard SUMO è disponibile in 5 lunghezze differenze, che vanno da un minimo di 250 mm a un massimo di 1200mm. La gamma SUMO prevede altri 3 modelli di basi antivibranti per il sostegno di macchine clima: BABY SUMO, SUMO LC e SUMO 250 B.
Le prestazioni di questo tipo di supporto hanno dimostrato di essere del 75% superiori ai normali supporti in PVC, garantendo un fortissimo potere antivibrante e fono assorbente. La struttura massiccia di base, unitamente al peso della macchina installata, inoltre, previene infiltrazioni e possibili ristagni d’acqua.
Il prodotto è stato testato per lavorare a temperature comprese tra -40°C e + 80°C.
A fine vita i suoi componenti possono essere nuovamente riciclati e riutilizzati, per ridurre al minimo gli sprechi.
SUMO è una delle grandi novità in tema di componenti per la climatizzazione che entreranno a far parte dell’offerta GIA nel 2023.
Sumo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere