Retail

SUMO LC, i supporti antivibranti GIA per l’installazione a terra di unità esterne di climatizzazione e pompe di calore

I SUMO LC di GIA sono supporti antivibranti progettati per l’installazione a terra di unità esterne di climatizzazione e pompe di calore. Sono realizzati con una mescola di gomma SBR vulcanizzata, derivante dal riciclo di pneumatici per automobili dismessi, che vengono tritati così da donare una seconda vita alla gomma e ridurre gli sprechi di materiale. Lo stampaggio delle basi è realizzato a caldo con una colla ecocompatibile all’acqua, stabilizzata e resistente ai raggi UV, che contribuisce a rendere il prodotto finale estremamente durevole. All’interno della struttura in gomma viene poi annegato un profilo in alluminio necessario per il posizionamento e il fissaggio della macchina clima.

Nel caso delle basi SUMO LC, disponibili nelle lunghezze di 450, 600 e 1000 mm, viene immerso un profilo da 21×12 mm.

A questi supporti possono essere abbinati i SUMO BLOCK, appositamente sagomati per essere utilizzati come rialzo in particolari tipi di installazione, cioè qualora sia necessario un maggiore distanziamento della macchina clima da terra.

I supporti SUMO hanno dimostrato di garantire prestazioni superiori del 75% rispetto ai normali sostegni in PVC, con un grande potere antivibrante e fonoassorbente.

La struttura massiccia di base, unitamente al peso della macchina installata, previene anche infiltrazioni e possibili ristagni d’acqua. Questi prodotti sono inoltre stati testati per lavorare a temperature comprese tra -40°C e + 80°C.