Attualità

Stufe a legna

Sono dotate di un innovativo sistema di regolazione dell’aria: grazie al controllo minuzioso dell’aria primaria, quella di postcombustione e quella di pulizia vetro, si ottiene un controllo completo del fuoco. Ecco perché accendere il fuoco diventa più facile ed immediato ed è possibile modulare l’intensità della fiamma.

La porta fuoco poi è molto ampia e ha un pratico maniglione di apertura che è stato integrato con un sistema di ritorno e chiusura automatici.

Nicole (foto 2), in particolare, permette di caricare anche legna di pezzatura molto grande (fino a 50 cm) e, per questo, vanta un ulteriore dispositivo di blocco automatico della portina alla massima apertura: in questo modo le operazioni di carico della legna sono più semplici. All’interno, lo speciale focolare in Thermofix, un cemento refrattario a elevato accumulo di colore bianco, ottimizza l’irraggiamento, migliora la combustione, per rendimenti elevati, ed enfatizza la luminosità della fiamma.

Queste due nuove stufe di Palazzetti danno anche la possibilità di prelevare l’aria necessaria al loro funzionamento direttamente dall’esterno attraverso una presa posteriore: in questo modo il comfort ambientale è massimo, si riducono i consumi e si può prevedere l’installazione anche in ambienti che non potrebbero ospitare stufe tradizionali.

La stufa Eva ha una struttura in acciaio con finiture nichelate satinate e rivestimento in ceramica, acciaio o pietra ollare. Misura 44x43x124 cm per ~ 170 kg, con potenza bruciata max ~ 10,5 kW. La quantità di legna consigliata kg/h (pezzatura) è di ~ 2-3kg – 33 cm in verticale.

La stufa Nicole realizzata in acciaio è disponibile con rivestimento in acciaio o pietra ollare. Misura 73x50x95 cm per 130 kg, con potenza termica globale (resa max) di 8 kW e un’uscita fumi posteriore o superiore di Ø15 cm.