Presentata la nuova stazione di sollevamento Kessel Aqualift F Compact, un sistema compatto e completo per il drenaggio delle acque di scarico, pensato appositamente per i locali interrati.
La stazione di sollevamento Kessel Aqualift F Compact è stata progettata e sviluppata per rispondere alla necessità di avere una soluzione versatile e completa con montaggio semplice e rapido. Aqualift F Compact è una soluzione idonea al drenaggio delle acque nere o grigie dei locali interrati al di sotto del piano di riflusso. Nel caso in cui il canale fognario si trovi ad un livello superiore rispetto al piano interessato, il sistema Kessel Aqualift F Compact pompa le acque reflue al di sopra del livello di ristagno; le acque di scarico fluiscono naturalmente verso il pozzetto di raccolta e vengono spinte dalla potente pompa con trituratore verso il canale fognario.
La stazione di sollevamento Kessel Aqualift F Compact è disponibile come impianto Mono o Duo. Lo scarico integrato nella copertura è in grado di raccoglie accumoli di acqua presenti sul pavimento causati da una rottura dei tubi o da inondazione e smaltirla pompando al di sopra del livello di ristagno, mantenendo così asciutti e puliti i locali dove viene installata. Aqualift F Compact è dotato di rialzo piastrellabile e regolabile in altezza grazie alla sezione superiore telescopica ( 70mm – 180mm ) che permette un’installazione a diverse profondità di posa. Per la pulizia ordinaria e la manutenzione la pompa può essere facilmente rimossa senza alcun utensile grazie alla leva a sbloccaggio manuale.
La nuova soluzione è disponibile con misurazione del livello pneumatica, la quale garantisce un ottimo funzionamento indipendentemente dal flusso delle acque di scarico. Grazie alla superficie di montaggio di soli 700 x 700 mm, l’impianto può essere collocato anche in un pozzetto esistente e risulta quindi una soluzione rapida e conveniente anche nei lavori di ristrutturazione. Grazie inoltre alla piastra di copertura e alla griglia piastrellabile l’impianto di sollevamento risulta praticamente “invisibile”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere