Attualità

Spot tv Ariston: l’impegno per l’ambiente inizia dentro casa

L’azienda di Fabriano torna sul piccolo schermo con il nuovo spot tv Ariston. Una campagna dedicata alla sostenibilità dove l’impegno per l’ambiente inizia dentro casa.

Ariston ritorna in tv con la campagna “Un mondo più sostenibile inizia a casa tua”. Lo spot tv Ariston in onda dal 16 ottobre, testimonia con un linguaggio evocativo ed emozionale, l’impegno verso la sostenibilità del marchio, sottolineando l’importanza delle scelte domestiche per il futuro dell’ambiente.

Con una particolare attenzione al tema della sostenibilità, lo spot tv Ariston è in onda per quattro settimane su RAI, Publitalia, SKY e Discovery Media dal 16 ottobre fino al 12 novembre e in radio dal 24 ottobre fino all’11 novembre. La comunicazione si pone l’obiettivo di raccontare una storia di vita quotidiana reale, nella quale le scelte prese ogni giorno possono determinare il futuro delle nuove generazioni e più in generale del Pianeta.

Lo spot tv Ariston è una chiara rappresentazione dell’ideale di comfort domestico perseguito da Ariston. Il contenuto gioca sul parallelismo tra l’ambiente domestico e quello di un meraviglioso bosco: un bambino, insieme alla propria famiglia, sta facendo un bagno nell’acqua di un lago e poi si sposta a giocare nell’erba, che si trasforma improvvisamente nel tappeto di casa. Una connessione speciale, che vuole comunicare il profondo ed importante legame esistente tra casa e ambiente. Per Ariston la casa rappresenta un “microcosmo” dove le scelte compiute da ciascuno di noi rappresentano il punto di partenza per un cambiamento che può portare a un futuro più sostenibile e di valore.

Un invito quindi a salvaguardare il pianeta che si concretizza anche nella nuova gamma di prodotti Ariston come la nuova linea di pompe di calore e caldaie a condensazione presentate durante il corso dell’anno dal brand. Un esempio: la gamma Nimbus NET che annovera tra le sue caratteristiche l’utilizzo del gas refrigerante R32, con cui Ariston anticipa il regolamento (UE) N. 517/2014, che dal 2025 vieta l’immissione sul mercato del refrigerante R410. Il gas refrigerante R32 garantisce il massimo dell’efficienza energetica riducendo al minimo l’impatto ambientale, in quanto necessita di un minor quantitativo di gas rispetto ad altri refrigeranti.

Lo spot è declinato nelle versioni 6”, 15” e 30”. La pianificazione media prevedrà l’attivazione di una campagna multicanale che vedrà Ariston protagonista anche sul mezzo radio e online tramite l’acquisto di spazi adv digital, social e SEA.