L’ultima generazione di climatizzatori a pompa di calore senza unità esterna Unico è protagonista di un nuovo spot – su tv, radio e web – che racconta la magia di un comfort che non si vede e non si sente, grazie all’innovativa tecnologia di riduzione del rumore.
Olimpia Splendid torna on air con lo spot dedicato al prodotto “eroe” dell’azienda: Unico, il climatizzatore a pompa di calore senza unità esterna. Fino a metà agosto, la nuova campagna pubblicitaria – firmata Wame, agenzia creativa con sede a Milano e Torino – trasforma in un ipnotico spettacolo di magia il racconto dell’importante innovazione tecnologica introdotta su questa nuova generazione di prodotti. Nello spot Olimpia Splendid, un “mago installatore” sorprende un’incredula coppia di spettatori, facendo sparire il caldo di casa con un trucco che non si vede, né si sente: il climatizzatore senza unità esterna di Olimpia Splendid più silenzioso di sempre.
“Il 2024 per noi rappresenta un importante spartiacque temporale” – spiega Roberta Vanni, marketing manager dell’azienda – “I climatizzatori Unico che hanno scritto un pezzo di storia del mercato dell’home comfort lasciano infatti il passo ad una nuova generazione, che riscrive gli standard della categoria per rendere il comfort climatico ancora più bello e silenzioso. I test sviluppati dall’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli hanno infatti dimostrato come il fastidio da rumore percepito è stato ridotto fino al 49% e l’obiettivo della nuova campagna è proprio quello di valorizzare questo importante risultato nei mercati più strategici, come Italia, Francia e Spagna.”
In Italia, lo spot Olimpia Splendid è on air dal 2 giugno su sette emittenti radiofoniche nazionali – Radio24, Rai Radio 1 e 2, Radio Montecarlo, Deejay, 105 e Virgin – con una pianificazione curata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. La campagna radio è affiancata anche dal digitale, con una presenza sulle principali piattaforme social e search, gestita da MBS Media Communication. E da quest’anno, Olimpia Splendid torna in televisione, con pre-roll da 40’’ su Prime Video per ben 8 settimane, con il supporto dell’agenzia Retex.
Durante tutta la stagione estiva, Olimpia Splendid sarà online anche con una seconda campagna di comunicazione digitale – Il clima che porti con te – dedicata ai portatili Dolceclima: i climatizzatori che rendono il comfort un’esperienza da portare sempre con sé, anche in vacanza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere