Con in nuovo spazio doccia walk-in Ayo, Flair si aggiudica per la seconda volta il prestigioso premio Good Design Award.
Flair è lo specialista irlandese che produce box e pareti doccia dal 1952, e grazie ad Ayo si aggiudica per la seconda volta prestigioso riconoscimento del Chicago Atheneaum Museum of Architecture e dell’European Center. Istituito nel 1950 e organizzato dall’Ateneo di Chicago, Museo di Architettura, Design e Arte Metropolitana, il Good Design Award è il più storico e prestigioso riconoscimento internazionale esistente che premia designer e produttori per l’ideazione di concetti innovativi e originali che puntano sul design di qualità della forma, della funzione e dell’estetica più elevate, uno standard che oltrepassa i normali prodotti di consumo. Per Flair si tratta della seconda volta, dopo il premio alla collezione Oro che ha ricevuto questo riconoscimento nel 2018.
Quest’anno la collezione doccia Ayo, ha conseguito questo importante traguardo a conferma di un’abilità storica del marchio nel fondere innovazione e creatività, cultura artigianale e avanguardia industriale. Per l’azienda irlandese, progettare significa interpretare il mondo dell’arredo bagno di design e secondariamente valorizzarlo, aggiungendo dettagli di design puro.
“Siamo orgogliosi” ha dichiarato Iulia Mihaela Cochior Export Sales di Flair “di essere stati premiati per il nostro impegno nel coniugare eleganza minimale ed equilibrio estetico che rendono questo progetto trasversale e perfettamente in sintonia con l’architettura di interni sia tradizionale che moderna. I fattori del crescente successo nel mondo della nostra azienda sono la forte concezione materica, la cura nella progettazione e una componente innovativa nella tecnologia e nel design”.
Il sistema modulare Ayo 10mm offre all’architetto, progettista o cliente finale la libertà di giocare con le varie combinazioni disponibili per autentiche soluzioni all’avanguardia adatte ad ogni spazio bagno. La versatilità è stata l’idea trainante nella progettazione della collezione che permette un’ampia scelta tra profili, guarnizioni e accessori vari. Ayo è una collezione di walk-in decisamente raffinata che ha piacevolmente impressionato la giuria del team Good Design Award per la combinazione di un nuovo linguaggio di design abbinato ad un’elevata funzionalità.
Ogni pannello è disponibile in vetro di sicurezza temperato da 10 mm che è stato trattato con un rivestimento idrofobico per resistere all’accumulo di calcare e sporco. Ayo è disponibile in finitura colore profilo nero opaco o silver per un’integrazione perfetta in qualsiasi ambiente bagno. Le innovative guarnizioni ultra-trasparenti offrono la possibilità di creare piacevoli soluzioni walk-in, mentre le diverse barre di stabilizzazione, oltre a completarne l’eleganza, sono state appositamente studiate per rispondere all’esigenza di punti di fissaggio alternativi e per evitare ostacoli nello spazio doccia.
Con una vasta gamma di barre stabilizzanti, profili e configurazioni tra cui scegliere, ognuno può creare il suo rifugio personale per stile e gusto. Il sistema modulare Ayo consente ai clienti di costruire la propria configurazione in base alle proprie esigenze. I bordi sottili di ogni barra di stabilizzazione Ayo offrono la giusta combinazione di forma e funzione. I punti di fissaggio sono magistralmente progettati per essere discretamente nascosti alla vista. Progettato per un’installazione sicura ed estremamente pratica nelle operazioni di assemblaggio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere