Attualità

Le soluzioni Rehau a ISH digital 2021

Lo specialista dei polimeri Rehau partecipa a ISH digital 2021, la fiera internazionale del settore idrotermosanitario che si tiene online dal 22 al 26 marzo, per presentare le sue più recenti soluzioni per l’ottimale utilizzo dell’acqua potabile e la gestione efficiente del riscaldamento negli edifici. Lo stand virtuale dell’azienda offre ai visitatori registrati alla fiera digitale una panoramica completa sui nuovi sistemi e sugli aggiornamenti di gamma, oltre alla possibilità di fissare incontri di approfondimento online.

Tra gli highlights di Rehau presentati a ISH digital 2021, spiccano le soluzioni dedicate alla climatizzazione, con particolare focus sui sistemi radianti a pavimento e alla rispettiva tecnica di distribuzione e controllo. Studiate per assicurare massimi livelli di efficienza in cantiere e di comfort nella vita quotidiana, le soluzioni radianti ad aggancio rapido si aggiornano infatti con il nuovo pannello di posa Rautherm Speed plus 2.0, dallo spessore di 1,5 mm ed altezza a costruttiva totale di soli 33 mm, con il collettore polimerico Rautherm Speed Hkv-D P, ottimizzato per essere semplicemente agganciato nell’apposito armadio. Novità anche per il sistema di controllo Nea Smart 2.0, reso ancor più performante grazie alla possibilità di dialogare con le tecnologie compatibili con Knx presenti nell’edificio e al bilanciamento idraulico automatico garantito dal nuovo attuatore Balance.

Nell’ambito della distribuzione idrica, ampio spazio è dedicato al sistema universale Rautitan, per impianti di acqua potabile igienici e privi di piombo, e all’aggiornamento alle nuove dimensioni da 50 e 63 mm del tubo Rautitan stabil con flusso ottimizzato, pensato per l’impiego sia in condutture a colonna montante che nella distribuzione a pavimento. Per una lavorazione pratica, sicura e veloce, Rehau ha inoltre introdotto le nuove teste di espansione QC1 a cambio rapido, rendendo la strumentazione professionale Rautool ancor più completa e conveniente nel realizzare collegamenti a tenuta stagna permanente mediante tecnica di collegamento a manicotto autobloccante.

Non mancano le Pure Water Solution che, dai nuovi filtri meccanici Re.Fine alla rubinetteria smart Re.Source, passando per il sistema di controllo intelligente dell’impianto idrico Re.Guard, riconfermano l’azienda un riferimento nell’offerta di soluzioni per la gestione completa dell’acqua potabile, dal punto di ingresso nell’edificio a quello di prelievo. Rehau presenta anche i servizi digitali dall’elevato valore aggiunto, che spaziano dalle soluzioni software Raucad per la pianificazione efficace e sicura dei sistemi per l’edilizia al supporto Bim @ Rehau, dedicato ad architetti e progettisti.

www.rehau.com