Attualità

Soluzioni Honeywell: il futuro è di casa

Lo scorso anno il mercato italiano delle soluzioni connected e IoT è cresciuto del 37% arrivando, secondo le stime dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, a 250 milioni di euro in ambito residenziale. In questo settore Honeywell sta raddoppiando ogni anno la diffusione dei propri dispositivi sul mercato, lavorando in stretta partnership con gli installatori.

Da evohome Wi-Fi e Security alla più recente piattaforma Lyric, Honeywell copre già oggi i principali temi dell’automazione domestica, con soluzioni per la regolazione della temperatura e la sicurezza, la rilevazione delle perdite d’acqua e le telecamere di controllo. Per quanto riguarda l’acqua per uso domestico, propone una gamma completa di soluzioni per la gestione dell’acqua potabile e la protezione dell’acqua per il riscaldamento.

 

SOLUZIONI HONEYWELL

SOLUZIONI CONNECTED

La gamma Lyric prevede il cronotermostato Lyric T6, che apprende e si adatta allo stile di vita dell’utilizzatore, comanda a distanza l’impianto da uno smartphone o da un tablet e controlla la temperatura in base alla posizione (geofencing);  le telecamere di sicurezza Wi-Fi Lyric C1 e Lyric C2 che inviano un avviso quando rilevano un rumore o un movimento anomalo in casa; il rilevatore Lyric W1 che comunica tempestivamente l’eventuale allagamento o il congelamento delle tubature.

La famiglia evohome Wi-Fi, il termostato che permette la regolazione a zone della temperatura, il sistema evohome Security, che connette le persone alla propria casa con sensori per rilevare qualunque tipologia di evento (rottura vetri, movimenti, saturazione di monossido di carbonio).

CONTROLLO DELLA TEMPERATURA

Le soluzioni Honeywell per il controllo della temperatura garantiscono elevata qualità di regolazione, semplicità di programmazione, ricchezza di prestazioni e modelli. Dalle più semplici alle più evolute, tutte contribuiscono a ridurre il consumo energetico e a migliorare il comfort. Come Honeywell T4, il termostato semplice da usare, che consente un controllo flessibile della temperatura con programmi preconfigurati e personalizzati che si adattano a qualsiasi esigenza.

ACQUA POTABILE

Oltre a KaltecSoft Evolution, che offre una protezione efficace contro i depositi di calcare e garantisce acqua dolce in tutta la casa, le soluzioni di Honeywell per la protezione dell’acqua potabile prevedono filtri e filtri-riduttori, riduttori e regolatori di pressione, come il riduttore di pressione Lead Free.

ACQUA PER RISCALDAMENTO

La gamma di prodotti Honeywell offre una soluzione alle principali applicazioni legate sia al bilanciamento sia alla protezione degli impianti di riscaldamento, per garantire un corretto funzionamento e una maggiore efficienza. La novità principale riguarda la valvola per radiatori dinamica KOMBI-TRV: robusta e affidabile permette un controllo accurato della temperatura e il bilanciamento automatico degli impianti, indipendentemente dalla pressione a monte del dispositivo.

 

www.honeywell.com