La divisione Air Conditioning di Panasonic ha studiato un'ampia gamma di soluzioni per il raffrescamento e il riscaldamento di strutture d’accoglienza. Gli hotel richiedono infatti sistemi di condizionamento e riscaldamento dalle alte performance, ma semplici da gestire e particolarmente silenziosi
Le soluzioni Panasonic possono essere collegate a sistemi a espansione diretta, a impianti idronici e a sistemi di ventilazione come unità di trattamento aria.
La soluzione VRF ECOi ad alimentazione elettrica è progettata per edifici di grandi dimensioni che presentano requisiti particolarmente critici.
La soluzione ECO G con alimentazione a gas è l’ideale per installazioni in luoghi che presentano limitazioni in termini di capacità di alimentazione elettrica. Abbinata a uno scambiatore di calore ad acqua permette di realizzare un sistema flessibile.
Sia le unità interne sia le unità esterne dei sistemi Panasonic sono state progettate per funzionare a livelli di rumorosità molto bassi.
Panasonic offre inoltre la possibilità di installare la valvola di espansione fino a 8 metri di distanza dall’unità interna, riducendo ulteriormente la rumorosità.
Il risparmio di energia derivato dall'utilizzo di compressori a inverter, combinato con la possibilità di scegliere tra un sistema elettrico o a gas, consente una significativa riduzione delle emissioni di CO2.
Numerosi poi i dispositivi sviluppati dall'azienda. Un innovativo sistema di pump down aiuta a rilevare e prevenire le perdite di refrigerante, rendendo l’edificio conforme alla normativa EN378/2008 e agli standard di sicurezza.
Il funzionamento back-up automatico prevede che il sistema continui ad operare, anche se il compressore, il motore del ventilatore e il sensore di temperatura sono danneggiati (anche quando si verifica un guasto ad uno dei compressori installati su una singola unità con 2 o più compressori).
Il dispositivo di controllo All in one aumenta invece il comfort degli ospiti: può gestire climatizzazione, illuminazione, sensori di rilevazione di presenza, finestre e tende oscuranti, oltre al sistema di raffrescamento e riscaldamento e, allo stesso tempo, offre una diretta connessione ai protocolli standard BMS, come Lon Works e Modbus.
Il sensore EcoNavi progettato per sale conferenze, ristoranti, palestre e altri spazi di svago all’interno dell’albergo, può rilevare la presenza di persone nella stanza e il livello di attività fisica. Il sensore avvia così in modo automatico il condizionatore. Se non rileva attività durante il periodo definito, spegne l’unità o riduce la temperatura, definita precedentemente, adeguandola all’assenza di persone.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere