Due le opzioni disponibili: modelli con o senza il kit per impianti misti integrato (versione MS). Una caratteristica che conferma una precisa scelta produttiva: proporre soluzioni versatili, funzionali e modulari. Luna3 Solar+, infatti, include tutti i dispositivi per integrazione con un sistema a collettori solari a circolazione forzata: centralina di regolazione solare, vaso d’espansione, gruppo di circolazione e valvola miscelatrice termostatica.
Inoltre, la possibilità di installare la caldaia separatamente dal bollitore o a colonna consente di aumentare la flessibilità, soprattutto in spazi ridotti (senza vani tecnici dedicati), sotto tetto o sotto scala.
Grande attenzione è stata riservata alla semplificazione del processo di installazione. Baxi, infatti, ha pensato a un sistema plug&play che possa agevolare il lavoro dei professionisti. Per questo Luna3 Solar+ – con dimensioni di 2056x600x640 mm – è fornita in tre imballi separati: caldaia, telaio di supporto e bollitore.
L’installatore quindi può trasportare il tutto con più comodità e trova all’interno delle scatole tutti gli accessori per il collegamento fra caldaia e bollitore. Grazie a questi accorgimenti è possibile ottimizzare i tempi di montaggio e offrire un servizio di alto livello al cliente finale.
Caratteristiche
Il pannello comandi è estraibile per consentire il controllo remoto. Può essere utilizzato a distanza, come un vero e proprio telecomando, i tasti permettono di regolare sia la temperatura dell’acqua sanitaria che del riscaldamento direttamente dal pannello.
La pompa circuito sanitario è in grado di intervenire automaticamente nel caso in cui l’impianto solare non riuscisse a soddisfare il riscaldamento del bollitore.
Inoltre:
- Ampio campo di modulazione 1÷6, maggiore efficienza e silenziosità.
- Bollitore da 200 litri in acciaio smaltato vetrificato a stratificazione termica.
- Controllo remoto con display Lcd, con funzione di cronotermostato e centralina climatica fornito di serie.
- Configurabile per diverse tipologie di impianto misto, gestione di più zone in bassa temperatura.
- Sistema di caricamento automatico dell’impianto.
- Regolazione climatica di serie (con sonda esterna optional).
- Centralina di regolazione, vaso espansione e gruppo idraulico per l’impianto solare integrati nella struttura caldaia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere