Ponte Giulio propone la soluzione doccia “Bagnosicuro”, che consente, in poche ore e con un intervento non invasivo, di rinnovare l’ambiente bagno, rendendolo più accessibile e funzionale
Installato con una tecnica che prevede la sovrapposizione di un rivestimento a pannelli e un piatto doccia autoportante, il sistema Ponte Giulio permette di evitare l’intervento diretto su muri e impianti e può essere coordinato ad un'ampia scelta di articoli complementari per la sicurezza e l’arredo come seggiolini, ausili e rubinetteria.
La vasca e il miscelatore sono rimossi insieme all’eventuale struttura di sostegno, si effettua una verifica dello stato attuale dell’impianto e si considera l’eventuale spostamento delle tubazioni.
Successivamente si predispone il fondo dove alloggiare il piatto doccia e le tubazioni che saranno adattate al tipo di miscelatore scelto. Dopo la posa del piatto e la sistemazione dello scarico, si applica il rivestimento e il box doccia. In questo modo è possibile avere un bagno più fruibile e spazioso, grazie al montaggio di una doccia ampia e comoda.
Il sistema di Ponte Giulio è disponibile in tante varianti e proposto in tre materiali: “pietra acrilica”, “resina acrilica” e “vetroresina”, ognuno dei quali offre valenze e caratteristiche diverse per finiture e prezzo.
Una caratteristica fondamentale del sistema realizzato con i piatti in pietra acrilica è la combinazione del rivestimento con il piatto munito di un profilo di contenimento integrato che consente di evitare l’uso di silicone o sigillanti, indispensabili invece per tutti i piatti di tipo tradizionale. Si elimina così il rischio di infiltrazioni fra il piatto e il rivestimento stesso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere